MotoGP: Jorge Lorenzo, “Misano circuito speciale per me e per la Yamaha”

Il campione maiorchino deve recuperare un gap di 12 punti sul team-mate Valentino Rossi

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Misano circuito speciale per me e per la Yamaha”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Misano circuito speciale per me e per la Yamaha”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha Gp San Marino e Riviera di Rimini – Quella di Silverstone doveva essere la gara del sorpasso e invece il sorpasso Jorge Lorenzo l’ha subito. A rovinare i piani del campione maiorchino il meteo, che domenica gli ha riservato pioggia a go-go. Sotto l’acqua il pilota della Yamaha non è andato oltre il quarto posto, complice anche un problema di visibilità dovuto all’appannamento della visiera. Ora arriva Misano, una pista dove il #99 della Yamaha è sempre andato molto forte e dove dovrà cercare di arrivare davanti al suo team-mate Valentino Rossi, che dopo la vittoria del GP di Gran Bretagna è in testa al mondiale con 12 punti di vantaggio.

“La gara di Silverstone non è andata come ci aspettavamo a causa delle condizioni meteorologiche. Abbiamo provato tutto il possibile per arrivare sul podio, ma purtroppo non siamo riusciti a trovare il passo per stare davanti e alla fine abbiamo avuto alcuni problemi indipendenti dalla nostra volontà che non ci hanno permesso di lottare fino alla fine – ha detto Jorge Lorenzo – Ora sono concentrato sulla gara di Misano, perché si tratta di un circuito speciale per me e per la Yamaha. So che Valentino sarà forte, perché è il suo Gran Premio di casa, ma in passato sono sempre stato abbastanza veloce ed ho vinto più volte, quindi staremo a vedere cosa succederà. Il mio compagno di squadra ha un vantaggio di 12 punti in campionato, ma ci sono ancora sei gare e abbastanza punti in palio. Ho intenzione di spingere al massimo in ogni gara a partire da Misano.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Morbidelli salta il GP di GermaniaMotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania
MotoGP

MotoGP | Morbidelli salta il GP di Germania

Il pilota italo-brasiliano tornerà in Italia domani per accertamenti
MotoGP Sachsenring Pertamina Enduro VR46 – A seguito del violento incidente del quale è stato protagonista Franco Morbidelli nella Sprint