MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa”

MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa”MotoGP – Jorge Lorenzo: ”La Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa”

Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa: la rivalità è servita. Caratteri opposti, rivali sulle piste con qualche “contrasto” appena scesi dalla sella delle proprie moto. Una rivalità pronta per i giornalisti della stampa iberica, che ci hanno ricamato sopra l’impossibile per una visione che non piace a nessuno dei due leader in coabitazione della classifica MotoGP. A stemperare gli animi ci ha pensato Jorge Lorenzo, che in un’intervista al quotidiano Marca ha nuovamente parlato della vera o presunta rivalità con Daniel Pedrosa, sincerando di non avere niente contro il proprio connazionale.

“L’ho già detto: non voglio, non è mia intenzione alimentare polemiche o creare un’accesa rivalità con Pedrosa”, sincera Jorge Lorenzo. “Siamo due piloti con caratteri diversi, ognuno ha le proprie ragioni e per me tutto finisce qui. Per me sì, è noioso leggere quello che scrivono certi giornalisti al riguardo… E’ incredibile, la Spagna dovrebbe esser orgogliosa di me e Pedrosa, di due piloti protagonisti in MotoGP che possono lottare per vincere”.

Questo è il Lorenzo-pensiero, per un pilota che ha vinto la sua prima gara in MotoGP, leader di campionato, sempre a podio ed in pole. Non abbastanza, a suo modo di vedere, per puntare al titolo.

“L’ho detto a inizio stagione e lo confermo: non penso al campionato. Sono un debuttante, devo ancora imparare e penso a correre gara per gara. Finora è andata bene, ma a Shanghai può andarci male e via discorrendo. Non devo puntare al campionato, non sono uno dei favoriti”.

E Pedrosa?

“Lui sì, adesso è pronto per puntare a vincere questo campionato. E’ sicuramente uno dei favoriti, se non il vero favorito”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati