MotoGP – Jorge Lorenzo: “La prossima stagione cercherò di avere la stessa concentrazione di quest’anno”

MotoGP – Jorge Lorenzo: “La prossima stagione cercherò di avere la stessa concentrazione di quest’anno”MotoGP – Jorge Lorenzo: “La prossima stagione cercherò di avere la stessa concentrazione di quest’anno”

Il 2010 di Jorge Lorenzo è senza ombra di dubbio un anno da ricordare. Il pilota maiorchino ha infatti conquistato il titolo della MotoGP (il terzo dopo i due ottenuti nella 250cc) facendo segnare nove vittorie, sedici podi e il record di punti (383 contro i 245 di dani Pedrosa). Il prossimo anno sarà sicuramente dura ripetersi, vuoi perchè la motivazione degli altri piloti sarà fortissima (vedi Rossi-Ducati e Stoner-Honda) e vuoi perchè ripetersi è sempre la cosa più difficile.

Quel che è certo è che il pilota della Yamaha metterà la stessa concentrazione e attenzione di quest’anno, quella che l’ha portato al titolo. Lorenzo ha così parlato a MotoGP.com della gara di Sepang (gara in cui ha conquistato il titolo) e delle prospettive 2011.

“Non pensavo che sarei stato nervoso a Sepang, ma quando il momento è arrivato lo ero più che mai. È stato difficile gestire la situazione. Nel momento in cui sono diventato Campione non ho sentito niente perché lo avevo immaginato tante volte, ma dopo poche ore ho cominciato a godere quell’attimo e sono diventato pienamente cosciente che ero Campione del Mondo. Il 2011 in termini di concentrazione e attenzione sarà difficile, ma penso che la mia mente sarà allo stesso livello, o questo è quello che cercherò di fare. Ottenere la stessa quantità di punti (383 – un nuovo record in MotoGP), lo stesso numero di vittorie, sarà molto difficile, naturalmente, ma non si sa mai. Potrebbe accadere di nuovo, o potrebbe essere un disastro di stagione. Questo è il bello dello sport: non si sa mai cosa può succedere!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati