MotoGP: Jorge Lorenzo “Io in Honda? Non posso escluderlo”

Il maiorchino vorrebbe però chiudere in Yamaha, ma con una moto più competitiva

MotoGP: Jorge Lorenzo “Io in Honda? Non posso escluderlo”MotoGP: Jorge Lorenzo “Io in Honda? Non posso escluderlo”

Alla fine del prossimo anno tutti i contratti dei big della MotoGP andranno in scadenza. Tra questi anche quello del due volte Campione del Mondo della Top Class Jorge Lorenzo, che parlando in occasione del lancio del videogioco ‘Call of Duty Ghosts‘ a Madrid, non ha escluso un suo futuro in Honda.

Il maiorchino ha ripercorso il difficile 2013, dove ha subito per ben due volte la frattura della clavicola, che gli ha negato la possibilità di difendere fino in fondo il titolo conquistato nel 2012 e andato al connazionale Marc Marquez. Era stato il vice-presidente HRC Shuhei Nakamoto a “stuzzicare” Lorenzo sull’argomento, quando aveva detto “Parleremo con Lorenzo per il 2015”.

“Non si può escludere nessuna squadra. Non si sa mai cosa può accadere o cosa ti riserverà il futuro – ha detto Jorge Lorenzo così come riportato da Marca.com –  Vorrei finire la mia carriera in Yamaha e provare a vincere altri titoli, per ora ne abbiamo due, ma sarebbe bello averne di più e diventare  una leggenda come Lawson, Rainey e Kenny Roberts.”

Il #99 ha poi aggiunto che si aspetta un miglioramento da parte della Yamaha “Vorrei avere una moto  migliore, quindi speriamo che la Yamaha renda la mia moto e quella di Valentino (Rossi, ndr) più competitiva.”

Lorenzo ha poi parlato del campionato appena concluso, lamentando un ritardo nell’arrivo del cambio seamless “Se l’avessi avuto prima sarebbe stato più facile vincere le gare.”

Ha poi ammesso le poche chance che aveva di vincere il titolo a Valencia “Vincere il titolo era molto difficile, quasi impossibile. Marc (Marquez, ndr) avrebbe dovuto commettere degli errori.”

Infine una pensiero sul positivo debutto dell’iridato 2013 della Moto2 Pol Espargarò in sella alla Yamaha MotoGP “Pol può essere una delle sorprese dell’anno prossimo. Può solo migliorare e potrà anche vincere qualche gara in condizioni ideali.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • n75 ha detto:

    Onestamente, con l’arrrivo di Marquez, non credo che Honda sia ancora così interessata a lui. Marquez vince ed è più amato. Se l’anno prossimo a metà campionato Marquez sarà ancora in testa, Honda ci penserà 2 volte a mettere quei due (che non si stanno certo simpatici) nello stesso box.
    Certo Jorge è una garanzia, ma se Honda per assecondare i desideri di Marc ha lasciato a casa 3 perle di meccanici, quanto avrà voglia di fargli questo sgarbo?
    Detto ciò, sicuramente si parleranno…

  • bibo ha detto:

    be insomma…
    la coppia marquez lorenzo sarebbe imbattibile..

  • n75 ha detto:

    mai dire imbattibile

    1. fatman ha detto:

      …vero…anche l’ortopedico era imbattibile…mentre ora solo figure di m@rd@! Ahahahahahah!

  • bcs ha detto:

    Jorge poteva già essere in Honda se il suo manager gli comunicava dell’offerta fatta da Honda… Ed infatti è stato licenziato quando la storia è saltata fuori…

    Quello che secondo me, Jorge voleva dichiarare:
    Jorge Lorenzo “Io in Honda? Se quel cogl**** mi comunica dell’offerta ero già adesso un pilota Honda.”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati