MotoGP: Jorge Lorenzo “In campionato tutto può ancora succedere”

Il maiorchino della Yamaha non vuol pensare al titolo ma alle singole gare

MotoGP: Jorge Lorenzo “In campionato tutto può ancora succedere”MotoGP: Jorge Lorenzo “In campionato tutto può ancora succedere”

Alla vigilia del Gran Premio del Giappone, Jorge Lorenzo è tornato a parlare della lotta per il campionato del mondo, campionato nel quale è in testa con 33 punti di vantaggio sul connazionale della Honda Dani Pedrosa. Il maiorchino ha detto che tutto ancora può succedere, anche se lo “zero” di Misano pesa molto sul rider del Team Repsol. Per poter vincere il mondiale Pedrosa dovrebbe vincere tutte le gare e sperare che Lorenzo non faccia meglio di terzo.

“Nei miei primi due campionati in 250cc e poi in MotoGP nel 2010 sono stato in una situazione molto simile: sempre con una differenza piccola o grande, dipende da come la si vede – ha detto Lorenzo così come riportato da Autosport.com – Alla fine sono riuscito a vincere il titolo. Non so cosa succederà questa volta, ma non voglio pensarci troppo, devo solo concentrarmi su ogni gara, sulla guida, ottenere il miglior risultato e cercare di essere più veloce. Dani (Pedrosa, ndr) ha iniziato l’anno nel modo giusto, ma per lui è stato difficile vincere. Era sempre a podio, ma non aveva vinto come me e Casey (Stoner, ndr). Ma poi Casey è caduto al Sachsenring e Dani ha vinto e si è avvicinato il campionato. Credo che ora abbia iniziato a pensare alla possibilità di vincere, sta guidando molto bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Se continui ad amministrare nessuno ti può togliere il titolo.

    In più…, Casey è a fine carriera, corre per chiudere la stagione alla sua maniera (fa bene) e, in buona sostanza… sarà tuo alleato.

    Pollici versi a fiumi ma questa è la realtà.;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati