MotoGP: Jorge Lorenzo “Il nostro sport è quasi perfetto, Rossi tornerà competitivo”

Il due volte campione del mondo della MotoGP ha parlato della sua carriera e di Rossi

MotoGP: Jorge Lorenzo “Il nostro sport è quasi perfetto, Rossi tornerà competitivo”MotoGP: Jorge Lorenzo “Il nostro sport è quasi perfetto, Rossi tornerà competitivo”

Il campione in carica Jorge Lorenzo ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Nell’intervista esclusiva di Paolo Beltramo il due volte campione del mondo della MotoGP ha parlato degli inizi della sua carriera, del ritorno di Valentino Rossi con la Yamaha e di altri interessanti argomenti. A lui la parola.

“La prima volta è speciale….  Vincere un titolo era il mio sogno e ci sono riuscito nel 2006. Poi ne ho vinti altri tre e spero di vincerne ancora, ma sarà un surplus. Sicuramente è più bello vivere il cammino da fare per giungere al titolo che non il titolo in se stesso. Quando lo consegui.. dici “Tutto qui?”

Il maiorchino ha poi parlato degli inizi della sua carriera. “Quando ero giovane ed avevo 15 anni ero timido, serio, non ridevo quasi mai e volevo dimostrare sempre di essere il più forte. Dicevo di essere migloore di Pedrosa, e mi auguravo che Rossi tornasse in 250 per batterlo. Dicevo queste cose per sembrare forte e non essere debole, ma poi ti rendi conto che queste cose non fanno bene e alla gente non piaci e non ti portano niente di positivo.”

Il Rider Yamaha ha poi parlato del suo ‘lavoro’. Senza talento non puoi essere campione, si può lavorare molto ma occorre talento. Io come talento ho quello di correre in moto e come persona ho provato a migliorare i miei difetti. Poi con gli anni fai esperienza e sei più maturo. Del nostro “lavoro” non mi piacciono di sicuro gli infortuni. Questo lavoro è quasi perfetto (dice riferendosi agli infortuni), ringrazio Dio per essere in questo sport.”

Lorenzo ha poi parlato del ritorno di Valentino Rossi in Yamaha. “Valentino è un Campione con un palmares e una storia. Ha vinto 9 mondiali e più di 100 gare. Torna  in una marca dove ha vinto; La Yamaha è più facile da guidare della Ducati immagino, quindi farà bene.”

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

130 commenti
  • bibo ha detto:

    grande jorge!!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    Spero siano parole sante le tue Jorge;) oh Bibo ma ciao,come è cominciato per te il nuovo anno?

  • H954RR ha detto:

    Ciao e BUON ANNO A TUTTI !!!
    Jorge è una gran persona, mi piace come pilota e lo rispetto molto ma secondo me sto continuare a valorizzare a rossi mi sembra un po una mossa da furbetto, mi da l’impressione che lo fa per essere piu osannato per quando se lo mettera’ dietro.
    Sbagliero’ ma ……

    1. fatman ha detto:

      …e’ un gran manico il buon Jorge…e sa che non deve inimicarsi lo Zio…comunque i canarini li vedo alquanto preoccupati….che dici?
      Pensa se dovesse nuovamente fallire quanti suicidi di massa ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah…scusatemi, non c’e’ piu’ Biaggi e quindi la tastiera e’ diventata tifosa di Melandri!!!

      1. H954RR ha detto:

        Ciao fatman, ma vedremo per adesso non voglio sbilanciarmi Io sono molto curioso e fiducioso per Marc dopol’uscita di scena del N.1.
        Per la SBK penso che questo sara’ si l’anno di Melandri.
        Hai sentito le cag… dello zio per come vuole rovinare la SBK ?
        Sto tizio dove mette lo zampino deve rovinare tutto, ma cosa aspettano a cacciarlo fuori dalle balle ?

      2. fatman ha detto:

        …e’ proprio la rovina del motomondiale….insieme al geriatra…comunque se dovesse vincere si ririra…speriamo!!!

      3. fatman ha detto:

        …e con lui spariranno tutti i tavulliaboys…non vedo l’ora…tutto ha un inizio ed una fine…certo che si deve aspettare un casino la fine dell’idoletto…mah, sono fiducioso che arrivera’, presto o tardi…

      4. fatman ha detto:

        …ho pure il terrore che continui oltre il 2014 per vincere anche con una CRT….per diventare insuperabile….si, come il tonno ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!

      5. H954RR ha detto:

        Lo zio è la rovina del motomondiale e presto lo sara’ anche della SBK questa è una certezza.
        Dai fai il bravo è ancora presto adesso per qualsiasi previsione, bisogna ancora aspettare un mesetto, almeno per le prime prove, poi si vedra’.
        Ciao.

      6. testoner ha detto:

        ciao FATMAN e sopratutto ciao H!!!!!!!!! e auguri di un buon 2013 e che motogp parlando sia uguale al 2012!!!!!!!!!!!!!

      7. testoner ha detto:

        naturalmente intendevo come classifica…ihihihihih!!!!!! ahh l’aperitivo….

      8. H954RR ha detto:

        Ciao testoner buon anno anche a te !
        Non vedo l’ora che inizino i giochi, per non essere frainteso come al solito, e che arrivi il caldo non per vedere i soliti due davanti (Dani e Jorge) con l’aggiunta di Marc ma perchè sono gia in manca DA MOTO !!!
        Ah ah ah !

      9. testoner ha detto:

        @h954r. a chi lo dici…. non vedo l’ora che arrivi il caldo anche io!!!!!!!!!!

      10. H954RR ha detto:

        We testoner approposito di caldo hai sentito oggi come si sta bene, da me segna 17 gradi.
        Roba da andare a far un giretto in moto, invece lavoriamo va, speriamo che tenga fino a domenica.
        Ciao.

      11. testoner ha detto:

        sinceramente speriamo che faccia freddo…. ho staccato l’ assicurazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi sai nei periodi invernali me la pastrugno per bene… adesso e’ tutta nuda!!!!!! non sai che gnocca che e’.. gli ho messo anche le mani adosso!!!!!!!

      12. H954RR ha detto:

        Ah ah ha è vero anche Io in inverno la porto dentro casa la metto in taverna e me la tocco sempre tutta !
        Ah ah ah non stiamo bene !

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    si si Fatman si “ririra sicuro” con 10 titoli mondiali in tasca,ma tutti regalati dalo zio!

    1. fatman ha detto:

      …dai che quest’anno ce la fara’….dai, RIMANETE UNITI ah, ah, ah…lo Zio lo aiutera’ quando sara’ in difficolta’, non preoccuparti…fara’ zavorrare di 10 Kg la moto di Pedrosa e fara’ correre Lorenzo senza carena….forse cosi’ ce la fara’ a vincere e togliersi dai c@gli@ni!!!

  • testoner ha detto:

    mi sa che a jorghe gli devono tirare via anche la catena e spingerla con i piedi… e forse gli stara’ ancora davanti!!!!!!!!!!!!! dopo la caduta sul dritto di laguna ho perso ogni speranza per va-lento-il trenino….

    1. fatman ha detto:

      …vero, si parla sempre troppo poco della caduta sul dritto a Laguna Seca…i canarini ricordano solo cio’ che gli aggrada…un po’ come l’infermiere…per quanto riguarda la classifica, non credo che l’amante di uccio arrivi sesto…magari a podio arriva, anche per mancanza di prime guide all’altezza….sempre aspettando le CRT….quando i valori son livellati esce il campione….ha detto sempre cosi’ il paramedico….si, esce…di scena ah, ah, ah, ah, ah, ah…..e smettila un po’, tastiera melandrina!!!

  • enea ha detto:

    Fatman… :)

    Mancanza di prime guide??? Be il prossimo anno il dottore potra misurarsi con due prime guide 2012…!!
    Lorenzo e pedrosa… ;)

    Ups…!!

    Nessuno ti ha detto che nel 2012 il canguro è arrivato dietro entrambe…!?!?!?!?!?! :O

    E non ti hanno neanche detto che era già dietro prima della caduta….!?!?!?!? :O

    Scusa ti ho rovinato la sorpresa… ;(

    Comunque tranquillo..! :) se ti preoccupava il fatto che il dottore il prossimo anno non avesse prime guide con cui misurasi puoi dormire sonni sereni..!!

    Pedro e Lorenzo saranno li!!! purtroppo mancherà la terza guida… ma ce ne faremo una ragione… ^_^

    Buon anno!!!!!! :)

    EneA

    1. fatman ha detto:

      …enea. che piacere leggere i tuoi post…intendevo mancanze di prime guide per farlo arrivare sesto…se fosse rimasto in gioco per tutto il mondiale Casey avrebbe sicuramente vinto il titolo…la fortuna gira, magari l’anno prox vale si rompe di nuovo, chissa’…

      1. fatman ha detto:

        …speriamo…

    2. H954RR ha detto:

      visto che spesso sminuisci a Casey beccati sti numeri e poi pensaci bene, eh eh !
      Per un paragone corretto facciamo da quando hanno corso assieme in motoGP dal 2006 al 2012 il mitico Casey col tuo idolo, hi hi hi hi.
      GP disputati: Casey 115 / rossi 119
      Vittorie: Casey 38 / rossi 26
      Percentuale vittorie: Casey 33,0% / rossi 21,8%
      Podi: Casey 69 / rossi 60
      Pole: Casey 39 / rossi 19
      Percentuale podi: Casey 33,9% / rossi 16,0%
      Moto, questo è importante: Casey: 2006 Honda LCR (cioè di ultima scelta) 2007 2008 2009 2010 Ducati ufficiale 2011 2012 Honda HRC / rossi: 2006 2007 2008 2009 2010 Yamaha ufficiale 2011 2012 Ducati ufficiale
      Il confronto sulla ducati:
      Vittorie: Casey 23 / rossi 0
      Pole: Casey 21 / rossi 0
      Podi: Casey 42 / rossi 3
      Su quest’ultimo entrambi in ducati è imbarazzante il confronto, scusate se è poco !
      I conti non li ho fatti Io ma sono reali ed effettivi sia chiaro.

      1. testoner ha detto:

        @h954r. H calcola che dopo tutti i numeri che hai dato(da far rizzare la carne ai defunti) ti risponderanno sempre la solita cosa. daltronde i tifosi di trenino rossi sono cosi’…. non ammettono le verita’!!!! ho scritto pochi giorni fa di andare a leggere un articolo di laguna su derapate…. sai qual e’ stata la risposta???? prova a immaginarla…..

      2. fatman ha detto:

        …si ma l’hai detto ad enea di leggere l’articolo….tutto dire!!!
        Lui e’ il “valentiniano pazzo”…e tra le altre cose ci ha pure dato dei gay, tanto per restare nell’orbita del non offendere….meno male che mi vien sempre da ridere e basta…l’inferiorita’ va compresa….

      3. enea ha detto:

        H954r

        Ti rispondo dopo che vado a pranzare… ;)

        A dopo e buon pranzo a tutti… :D

        EneA

      4. enea ha detto:

        H954r

        Sai bene che i numeri elencati non sono la bibbia… per svariati motivi che avrei anche il piacere di elencarti, ma so già che poi arriverebbe grossouomo e la butterebbe in caciara… ;)

        Innanzi tutto paragoni la parte iniziale di una carriera, con quella(probabilmente)finale di un altra… cambiano tante cose… motivazioni, voglia di rischiare e farsi male,sana follia del giovinetto che superati i 25-30 viene meno e tante altre cose…

        La ducati era buona solo con stoner, il range di modifica della rossa era praticamente nullo, o avevi quello stile o niente, a differenza di honda o yamahaa che sono modellabili addosso alla guida di un pilota.
        Leggi per favore l’ultimo articolo riguardo ben spies e quello riguardo melandri con la sua BMW per capire di cosa parlo…

        Il paragone che tu fai ti assicuro che non ha senso, se davvero dobbiamo rendere l’idea del valore di due piloti, e se davvero vogliamo parlare di moto e tecnica.

        Quando io tiro fuori i numeri di stoner del 2012 lo faccio solo per ribadire il fatto che così come non reputo stoner inferiore a pedro o lorenzo solo perche è arrivato dietro, voi dovreste avere più rispetto del pilota più vincente del motociclismo italiano, anche se ha avuto due anni difficili in ducati.
        Al netto di simpatie o antipatie personali verso l’uomo Rossi.

        Ti prego leggi gli articoli che ti ho menzionato sopra per capire di cosa parlo… ;)

        Buon pomeriggio… :)

        EneA

      5. H954RR ha detto:

        enea innanzitutto ci tengo a dirti che sono contento per come adesso discutiamo senza rissarci e spero che continueremo cosi.
        Allora per il discorso paragone Io lo faccio prendendo in esame come credo giusto che sia lo stesso periodo e con la stessa moto se no che paragone sarebbe ?
        Cero che se prendiamo dall’inizio della cariera di rossi fino al ritiro di Casey ovvamente ha vinto di piu rossi, ma se guardiamo con la ducati e negli stessi anni che hanno corso assieme come vedi Casey ha vinto molto di piu e qui non è opinabile ma è un dato di fatto.
        Ergo per me Casey è nettamente migliore di rossi.
        Poi l’ultima cosa che a me interessa è quello di far cambiare idea a chiunque, come ho sempre detto ognuno è libero di pensarla come vuole Io la penso cosi Tu libero di pensarla all’opposto non ci sono problemi.

      6. enea ha detto:

        H954r, credo di non essermi spiegato… ;)

        I numeri che elenchi sono certamente importanti ai fini statistici, così come lo sono i numeri della carriera di vale, ma non bastano a rendere l’idea del valore di un pilota… non da soli perlomeno… ;)

        Tu paragoni la parte iniziale di una carriera(quella di stoner) con la parte finale di un’altra carriera (quella di Rossi).

        Già solo Questo basterebbe a farti riflettere.

        Per farti l’idea del vaolre di rossi e stoner, non prendere ducati, sarebbe insensato, prendi honda e yamahaa, e ti spiegherò perchè.

        Cosa faceva Rossi su honda e yamahaa? cosa ha fatto stoner?

        Entrambe hanno vinto…

        Perchè nono prendere ducati?

        Semplice, ducati non ha margini di manovra, se hai il culo che il tuo stile sia quello, sei a cavallo, altrimenti sei out. Punto.

        Su yamahaa e honda invece il pilota può esprimere il 100% del suo valore, perche la moto permette regolazioni tali che il pilota possa spingere al massimo di quello che può.

        Ti ho chiesto di leggere l’ultimo articolo circa spies e melandri per capire a cosa mi riferisco. Perfavore.

        Il miglior rossi su jap non è assolutamente inferiore al miglior stoner su jap.

        Ricordi Rossi biaggi sudafrica 2004… rivedila… e guarda i tempi che fanno entrambe all’ultimo giro…

        Vince rossi davanti ad un biaggi mostruso che fa il record della pista ALL’ULTIMO GIRO dietro a vale per 1 decimo…

        E voi venite a dirmi che rossi non ha avuto avversari…

        Ha avuto SIGNORI avversari… ma li ha annientati…

        Ripeto, mettete da parte antipatie personali verso l’uomo rossi ed analizziamo i fatti… non solo i numeri, che comuque danno a vale NOVE mondiali in TUTTE le classi e con 3 marche diverse.
        Anche questi sono numeri.

        A dopo ;)

        EneA

      7. enea ha detto:

        H954r

        http://motograndprix.motorionline.com/2013/01/03/motogp-ben-spies-al-mugello-un-uomo-yamaha-disse-che-non-si-fidavano-piu-di-me/

        Con la ducati e vale fu la stessa cosa… con la differenza che la ducati è un po come la BMW di melandri, che funziona bene solo in un ristretto margine di setup, se hai il culo di aver lo stile adatto a quella moto con quel setup bene, altrimenti fallisci.
        Uno stile creato in anni non lo modifichi da un anno all’altro… ;)

        Enea

      8. H954RR ha detto:

        Secondo me contano eccome, scusa i paragoni mica si fanno uno sul Fifty della Peripoli e l’atro su una M1 si fanno a pari moto e siccome Casey sulla Yamaha, moto con cui ci va forte chiunque, non c’è mai stato lo si fa sulla stessa moto sulla ducati e negli stessi anni che hanno corso insieme, credo.
        Non ho fatto il paragone con la cariera iniziale di uno e finale dell’altro.
        Il paragone con Casey sulla Honda di Pons è improponibile in quanto era una moto molto meno performante dell’ufficiale a differenza delle Honda con cui ha corso rossi, e poi l’Hondone 5 cilindri dei tempi di rossi in confronto alla concorrenza era come minimo fuori categoria e tanto per dirtene un’altra un “pilotino” come Ukawa con quella moto ha sempre fatto l’ombra di rossi.
        Poi il guidare una moto dove nessuno a parte Casey è andato forte gia da li sprigiona superiorita’ da parte del pilota in confronto a tutti gli altri.
        Per finire come ho gia detto rossi è un ottimo pilota ma Casey in primis, Dani, Jorge e vedremo Marc secondo me hanno qualcosa in piu, per dirti sul discorso degli avversari degni ne certamente avuti anche se pochi, non dirmi che Gibernau è un fenomeno oppure ti ricordo che perse il mondialino a pari moto con Barros, ma adesso sono arrivati ragazzi che ne hanno di piu.
        Finisco col dirti che sono opinioni personali, numeri a parte, e come vedo che Tu non cambi idea abbi pazienza ma anch’io ho la mia e non la cambio, per me ci sono piloti piu forti di rossi lui non è imbattibile e non parliamo dell’eta’ che è ancora giovanissimo per questo sport guarda quanti altri e prendi Biaggi per dirti l’ultimo hanno vinto con molti piu anni di lui e in categorie molto piu livellate come mezzi.

      9. enea ha detto:

        Non è questione di cambiare idea o meno… semplicemente continui a non capire quello che sto scrivendo.

        Nessuno ha detto di paragonare Stoner sulla honda pons con vale sulla m1.

        Vale esordisce nella classe regina nel 2000, quando stoner sale sulla ducati vale ha già fatto la sua prima parte di carriera. 6 anni.

        Tu prendi in considerazione i 6 anni (2006-2012) che sono la parte iniziale della carriera di stoner(che si ritira premeturamente) ma gli ultimi della carriera di vale.

        Il perchè poi non puoi paragonare vale e stoner su ducati te l’ho gia spiegato, ti ho postato uno dei tanti articoli che puo farti capire cosa vuol dire salire su una moto che non si accorda con il tuo stile,http://motograndprix.motorionline.com/2013/01/03/motogp-ben-spies-al-mugello-un-uomo-yamaha-disse-che-non-si-fidavano-piu-di-me/ ma continui a sorvolare.

        Analizza cosa ha fatto stoner sulla migliore honda e cosa vale sulla migliore honda o yamaha.

        Se poi mi dici che addirittura pedro è superiore a rossi o che la yamaha la guida chiunque… smetto di postare. ;)

        Enea

      10. fatman ha detto:

        @enea
        …ma che range ristretto….il geriatra non si e’ minimamente adeguato alla Ducati ed ha miseramente fallito, lui insieme a geremia…altro che storie….e lascia stare Melandri, che a suo tempo diceva gia’ che la michelin aveva “preferenze” per il paramedico…suvvia…hai proprio il paraocchi!!!

      11. enea ha detto:

        Leggi, capisci, rispondi.

        Hai eseguito(forse)la prima e purtroppo la terza.

        ciao.

        EneA

      12. fatman ha detto:

        …ho capito, ennie, tranquillo…non ti garba il fallimento dell’uomo della tua vita…

      13. enea ha detto:

        shhhhh… ;)

        EneA

      14. testoner ha detto:

        @h954r-EneA. il fifti era della malaguti e non peripoli…. mentre la honda di casey era di cecchinello e non di pons…scusate la precisazione.

      15. H954RR ha detto:

        testoner, si lo so che il Fifty era della Malaguti Io avevo il Fifty Top ma se ti ricordi c’era anche una versione simile della Peripoli che lo faceva solo raffreddato ad aria.
        Ah gia l’rcv era di Cecchinello, sai in negozio com’è tra un cliente e l’altro devi andare di fretta e a volte si fa confusione, poco male ciao.

        enea, possiamo stare a discutere per mesi ma so che non cambia niente, Tu vedi le cose alla tua maniera e di conseguenza hai delle convinzioni, Io le vedo alla mia di maniera e ho le mie convinzioni, va bene comunque ed è giusto che sia cosi.
        Ma su una cosa sono alla certezza piu assoluta potrei scommetterci la casa, tutti i soldi che ho, anche fegato reni cornee e tutto il resto ma sono pienamente convinto che tra Casey e rossi con qualsiasi moto, che sia la stessa identica, tra i due non c’è competizione Casey gli starebbe sempre davanti, il modo di guidare del Casey e fuori dal comune, su questo ho troppa convinzione.

      16. blohm ha detto:

        Che ridicolo, che paragone idiota, Stoner dov’ era quando Rossi vinceva con i 2 tempi e senza elettronica? Ah vero era sempre per terra perchè senza traction control nn entra manco in pista. Prima di fare copia/incolla accendi il cervello e pensa.

      17. H954RR ha detto:

        Qui tra tutto l’unica cosa ridicola e idiota è la tua uscita, primo “dov’era Stoner quando rossi vinceva con i due tempi” ma ci sei o ci fai, ma lo sai quanti anni hanno di differenza Casey e rossi ? Ma dove vuoi che era Casey o cucu !
        E poi ” rossi correva senza elettronica” e due, ah ah ah, primo Casey se non lo hai ancora capito l’elettronica la usa solo ed esclusivamente in partenza e BASTA, l’NSR che usava rossi era in assoluto la moto con piu elettronica di tutte e con quella piu evoluta, cucu due volte, ma dove vivi ?

      18. H954RR ha detto:

        P.S. ricordo che quello che ho scritto non è roba mia ma conti e paragoni fatti da una rivista specializzata che è tra le altre cose una rivista ” pro e tutto rossi “, quindi vedi un po tu.
        Casey è migliore e basta !

      19. H954RR ha detto:

        E poi se non è questo un paragone piu che azzeccato non saprei che paragoni fare e quindi capisco molte piu cose su certi tifosi.

    3. enea ha detto:

      Fatman due pesi due misure eh… ;)

      Quando nel 2010 cadde vale dopo solo tre gare e si fece ben più male di casey, tutti a dire che comunque era già dietro… adesso a parti invertite, cade casey, dopo tre quarti di campionato, già dietro a pedro e lorenzo,e ti ostini a dire che comunque avrebbe vinto se non fosse caduto…!! ed in base a cosa!?!?!?!
      Allora anche io ti posso assicurare che il mondiale 2010 sarebbe stato di rossi se non fosse caduto… ;)
      Vai a raccoglliere rape.

      EneA

      1. testoner ha detto:

        ben piu male…. se rompi un osso appena si attacca vai. se strappi i legamenti ci vuole un abisso!!!!!!!!!! te lo dice uno che in moto ha strappato i legamenti della spalla e dopo 12 anni ne ha perso il 40 per cento del movimento…..quell’uno sono io e ho fatto di tutto per recuperare il piu’ possibile spendendo soldi a destra e manca. non parliamo per niente….

      2. enea ha detto:

        Mi sono rotto anche io… ho tre anestesie totali addosso fra ossa e legamenti rotti, e probabilmente sò di cosa parlo… e non è come dici tu. ;)

        EneA

      3. fatman ha detto:

        …basta che lo dici solo a me di andar a raccoglier rape…testoner il “fruttarolo” potrebbe offendersi ah, ah, ah…enea, comunque la si metta, i fatti di questi ultimi anni sono esposti dai numeri elencati dall’amico H954RR…fattene una ragione e, ogni tanto, fatti un superalcolico e scopa tanto….vedrai le cose diversamente!!!!

      4. H954RR ha detto:

        testoner e fatman, negare questo è follia e se prorpio lo vogliono negare be all’ora mi preoccupero’ seriamente visto che sono numeri che arrivano da una rivista specializzata che è pure una rivista ultra pro-rossi.

      5. enea ha detto:

        Fatman è più facile dirlo a te che a testoner semplicemente perchè con testoner o h954r fra una battuta e l’altra almeno a volte discutiamo di moto…

        Con te invece e frustrante giocare a chi è più sarcastico … sempre… zero contenuti…

        EneA

    4. enea ha detto:

      Testoner ti ho risposto a tempo dicendoti che a mio avviso quel articolo è delirante, riprova ne è il fatto che lo stesso staff di derapate ha poi stilato una classifica dei più bei sorpassi di sempre, ed al secondo posto vi è il cavatappi 2008. Nominato anche più bel sorpasso della motoGP.

      Tu mi citi derapate ed anche io.

      Perche il tuo ha pià valore?

      E comunque per correttezza avresti potuto rispondere al mio post dove stavamo discutendo, non necessariamente venire a lagnarti con i tuoi compagni di merenda…

      EneA

      1. testoner ha detto:

        @enea. caro enea… partiamo dal presupposto che mi sei molto simpatico perche’ cmq ci stai alle battute.. per quanto riguarda laguna non ti ho risposto perche’ la tua risposta e’ stata troppo veloce e parlava solo di quello che fa comodo a un tifoso di rossi… infatti ti avevo chiesto di rivederti la gara dopo aver letto l’articolo.ma cosi’ non e’ stato. ma poco importa!!! pero’ ricorda che se quell’articolo fosse stato a ruoili invertiti saresti qui a dire che era tutto vero e che e stato scandaloso….!!! il problema e’ che quella gara e’ falsata e non in particolare dal sorpasso,ma da altre scorrettezze che solo un motociclista che ha fatto tanta pista o trofei(tra i mortali comuni..) puo’ capire. sul fatto delle ossa rotte fidati che in parti del corpo dove c’e’ maggior sforzo per fare movimenti non c’e’ peggior cosa di strappare i legamenti…. in piu se non erro c’erano svariate fratture e microfratture. comunque i numeri di H BASTANO E AVANZANO!!! e la maggior parte fatti con la cariola come dice tanta gente…. ciao EnEA!!!!!!!!

      2. testoner ha detto:

        dimenticavo che io non lagno…. ho goduto fino all’ultimo con CASEY!!!!!!!! adesso vado che ho lasciato il negozio in mano agli schiavi..ihihih. naturalmente scherzo!! ciao EneA!!

      3. enea ha detto:

        Testoner ma pensi davvero che io non abbia riveduto svariate volte quella gara prima di leggere l’articolo su derapate!?!?!?!?!?!?!

        Ho visto la gara tante e tante volte, e rimango del mio parere che l’articolo è DELIRANTE.

        Tu pero ancora continui a non rispondere come mai lo stesso staff di derapate.it che ha permesso l’articolo stupido su rossi, ha eletto il sorpasso del cavatappi come il secondo più bello della storia, ed il più bello di sempre in motogp.

        Enea

      4. testoner ha detto:

        @enea. nessuno ha mai detto che il sorpasso non sia stato bellisimo(di cul@). anzi…. resta il fatto che rossi non era quello che voleva fare. se poi mi parli di sorpassi piu’ belli della storia forse e’ da poco che segui la motogp o motomondiale come si chiamava una volta. ma tu ricordi il sorpasso di kewin 34(voluto e fatto apposta) a 300 all’ora in mezzo a due moto nello spazio di 50 cm… e quello su raney che gli guadagnava 300 metri in staccata?? e il sorpasso di casey su lorenzo a laguna a un centimetro dalla sua moto in piena velocita’… poi il sorpasso di barcellona… quel sorpasso lo aveva subito vale 2 anni prima nella stessa curva, ma nessuno ne ha mai parlato. ed e’ inutile dirti da chi la subito.

      5. enea ha detto:

        No no aspetta… intanto il sorpasso fra i due di Kewin a 300 è al primo posto, e a ragione, il discorso era solo un’altro, e cioè che se lo staff di derapate fosse stato sulla linea del delirante articolo che mi hai linkato, quel sorpasso non sarebbe stato neanche preso in considerazione per i sorpassi più belli di sempre… ma così non è… ;)

        Quel sorpasso nasce da un mezzo errore… ma rimane, vuoi o non vuoi nella storia del motociclismo, assieme a tutta la gara.
        Ci si vede fra 20 anni, e mi darai ragione…;)

        Enea

  • bibo ha detto:

    heehehehehhe

  • bibo ha detto:

    ciao chicco
    come vuoi sia cominciato…..
    grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
    dopo due settimane di ferie!!!!!!!!!!!!!!!!
    si stava meglio a casa!
    ho fatto una decina di gare di pesca!!!!!!
    buon anno a tutti!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    grandissimo Bibo,anch io sono un pescatore,diciamo da sempre,ma non ho mai partecipato ad una gara le trovo molto stressanti…agli inizi di questo inverno con mio fratello abbiamo pescato in un laghetto di provincia una trota di 3,8 kg “spettacolare”…uso una canna Daiwa Phantom 3,90 m 1-6gr e un mulinello Cormoran da 500 molto leggero e veloce..devo dire che sono molto soddisfatto dell aquisto ^^… tu che peschi?

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    ciao Enea buon anno anche a te ^ ! tifo a parte credo assisteremo ad una stagione densissima di avvenimenti e stravolgimenti al vertice.avrei voluto rivedere “non solo io” Casey con la tuta Rossa Ducati,cosi non è stato,pazienza,ci abitueremo forse mai alla sua assenza ma purtroppo non possiamo far niente..trovo interessantissimo l arrivo di Marc e Iannone,ventata d aria fresca in un ambiente che ne aveva davvero bisogno,se poi vincono anche allora sarà fantastica..la vicinanza di Rossi e Lorenzo da preoccupazione forse non tanto all inizio quando si studieranno e si rispetteranno ma se Rossi e ancora Rossi “cosa che stupirebbe tutti” potrà diventare un bel problema…spero di sbagliarmi … mio personalissimo pronostico arriveranno in tre vicinissimi fino a fine stagione VR JL PeD con Marc a una manciata di punti…. come sarà secondo voi?

    1. fatman ha detto:

      …Pedrosa, Marquez, Rossi, Jorge….secondo me finira’ cosi’…almeno una volta devo esser serio!!!

      1. H954RR ha detto:

        fatman dici Jorge ultimo ???
        L’hai sottovalutato un pochino, Io lo vedo primo o secondo.

      2. fatman ha detto:

        …per una volta cerchero’ di esser serio…il tempo ha condizionato tutte le prove possibili e, quindi, le mie considerazioni non possono essere suffragate da evidenze oggettive…tuttavia: la honda ha fatto un salto in avanti incredibile, basta guardare i tempi di Marc dopo due sole giornate, tra le altre cose incomplete, di test…non si gira cosi’ veloce se non si ha un gran mezzo sotto il sedere…lascerei pure perdere il confronto, come fanno tanti, tra Marc ed, ad esempio, Bautista che guida la moto da piu’ tempo…Marc sara’ supportato ufficialmente ed avra’ a disposizione ingegneri e tecnici HRC e questo sara’ importantissimo…un team privato, seppur supportato dalla casa madre, non otterra’ mai dalla stessa quel “quid”, ad esempio di elettronica, che serve a migliorare sensibilmente il mezzo…il confronto, secondo me, e’ improponibile…l’unica cosa sarebbe scambiar loro le moto e cronometrarli…detto questo, metto le honda ed i suoi piloti ai primi due posti nel mondiale, Pedro e Marquez…dopo le yamaha…ho messo l’evasore davanti a Jorge solo per dare un contentino agli irriducibili come stefanuccio ed enea…non e’ pero detto che il medico condotto possa far bene…anzi, come ho gia’ detto, me lo auguro, almeno se vincera’ si togliera’ dai c@gli@ni…parole sue…in questo modo si vedra’ se sara’ almeno una volta coerente oppure continuera’ la saga del “RESTIAMO UNITI” ah, ah, ah…caro H, spero di esser stato esaustivo…da uno che ne capisce poco, come l’amico testoner!!!

      3. H954RR ha detto:

        Se perde si ritira ma se vince resta.

      4. testoner ha detto:

        @FATMAN.C@ZZ@ MI RUBI LE BATTUTE!!! io mi sono permesso di rubartene una su un altro articolo ma ho chiesto perdono……. ihihihihih!!!!!!! da uno che ne capisce poco…ma che beve un po’ troppo ultimamente..

      5. fatman ha detto:

        …e’ vero, testoner…chiedo “scusissima” come Albanese quando interpreta lo “psicanalizzato” in parrucca bionda e clark ah, ah, ah!!!
        Continua a bere qualcosa ogni tanto…mi dai solo soddisfazioni ah, ah, ah…mi raccomando :

        BEVETE CON MODERAZIONE!!!

      6. H954RR ha detto:

        Io non bevo quasi mai e mi basta pochissimo per andarmene di testa, sarebbe bello pero’ farci una serata tutti insieme e fare bordello, chissa’ mai magari ci metteremo d’accordo in futuro, dai.

    2. H954RR ha detto:

      Io penso le prime gare la lotta sara’ per il primo posto tra Dani e Jorge poi rossi e Marc ma poi appena prendera’ confidenza e si abituera’ alle prestazioni delle moto Marc lo vedo lottare con gli altri due.

      1. testoner ha detto:

        mia classifica: jorghe,pedrosa,marquez.cal(se avra’ un minimo di appoggio da yama),rossi. sempre che non ci pensi lo ”ZIO” a sistemare le cose. cal fino a oggi e’ stato troppo sottovalutato.

      2. H954RR ha detto:

        E lo zio c’è sempre stato ci sara’ ancora anche se ormai fare i furbetti è piu difficile essendo stati sgamati da tempo, pero’ non si sa mai.

  • stefanuccio ha detto:

    ogni volta che si parla di yamaha con probabile discussione su Vale ecco tutti alla ribalta.
    alcuni di voi non ci dormono la notte, basta vedere gli altri articoli con 0 commenti.
    qui non si parla di moto, qui si parla di Vale.
    dopo 2 anni fallimentari comanda ancora sui blog, sui giornali, in dorna, su internet, su twitter, dove c’è lui c’è casino/interesse/soldi.
    che goduria, siamo sempre i n.1.
    ps. anche grazie a voi! ormai fate i monologhi contro il Vale nazionale, su 30 commenti 28 li scrivono gli antirossisti.
    forza Valentino, qui i nostri occhi brillano solo per te,ci vediamo presto! (già ho comprato il biglietto per il mugello).
    buon anno a tutti! ma soprattutto a noi!

    1. testoner ha detto:

      la differenza e’ che noi abbiamo da dire negli articoli di rossi…. voi solo da offendere noi negli articoli ”NO” rossi.

    2. fatman ha detto:

      …anche a me brillano gli occhi…dopo aver letto i tuoi post rido sempre a crepapelle…che dichiarazione d’amore per il medico condotto…comunque su 30 persone di questo forum 29 sono antirossisti, non 28…rimani solo tu a difendere l’indifendibile…meno male che guadagnera’ meno soldi, almeno evadera’ anche meno…chissa’ se Monti fara’ in modo che anche certi personaggi paghino il dovuto o continuera’ a chiedere sempre agli stessi…comunque, continua cosi’, RIMANI UNITO!!!

      1. H954RR ha detto:

        Di quelli che scrivono secondo me diciamo che siamo al 50/50 ma se guardiamo e contiamo i pollici verdi e rossi mi sa che su 30 persone che vengono nel blog 28 sono rossisti e solo 2 no.

  • bibo ha detto:

    io adesso pesca pratica
    cioè roubasienne in canale
    adesso che in inverno li vuotano , vado in laghetto a carpe con finali del 10 e ami del 18 20 22
    faccio le gare sociali a trote in laghetto,legare ufficiali no perchè nessuno rispetta le regole,ci sarebbe da discutere sempre
    inoltre vado a mosca ,spinning e qualche vota carp fishing!!!
    :-)
    non sono un fenomeno ma un gran appassionato
    la phantom è una buona canna!!!
    la conosco bene

  • Lyon66 ha detto:

    “Scusate il ritardo”:

    Buon Anno a tutti, baluba compresi che infestano spudoratamente, da soli, il forum.

    Non facciamo nomi, sono i soliti noti acidi come le zitelle in astinenza ahahah.

    Ogni tanto entro, sporadicamente visto che in attesa dell’inizio campionato, Motogranprix, pubblica di tutto e di più pur di avere uomini click ahahah.

    Ma ragazzi muaaahahahahah, se non ci fosse qualche articolo su Vale, come potreste dire la Vostra trollando e lollando?

    Tra ritirati, invidiosi, contro a tutti i costi…, posso dare un consiglio?

    Meno alcol, più fi@ga ed erba…

    L’alcol oltre al cervello brucia anche il fegato…

    Ok cervello in pappa (siamo a livelli da alcolisti anonimi) ma manteniamo il fegato…, se se ne va… in 6 mesi si passa a miglior vita.

    Ho notato, in ultimo una cosa: aumentano i finti modesti che si ergono a professori…, già uno ha smollato, gli altri? Educazione sessuale zero, alcolica meno (vorrei vedere dal vivo) e in moto???!!!

    Ma per favore: come quello che dice…. ho tr@o@mba@to 1000 donne ed erano tutte a pagamento… bel se@ghino come uomo, complimenti ahahah

    Contro a tutti i costi? Bene, da Marzo se non espatrio ci divertiamo.

    Stasera sono entrato sia per fare gli Auguri che per dire la mia: uno che legge i commenti non conoscendoci/vi pensa che sia un forum di persone che gira in Ape Car, altro che scooter (caro ……), capio?

    Rinnovo, di nuovo, gli Auguri di Buon Anno a tutti e, seguite i consigli di un vecchio… meno alcol e qualche fumatina in più.

    Più salute e meno delirio, oltre alla lingua pesante e tastiera deficitaria ;-) ;-)

    E sempre… W la fi@ga e chi la coltiva, w lo sport e gli sportivi e come ad ogni buon brindisi… brindiamo alla faccia di chi ci vuol male e che schiatti ahahah (in senso mentale ovviamente).

    Un abbraccio a tutti, amici e non ;-) ;-)

    1. enea ha detto:

      hihihihihihihihi ^_^

      EneA

    2. fatman ha detto:

      …guarda che la patata piace a tutti, non dici nulla di nuovo….ed anche se dovessi espatriare ci sara’ pure una ADSL dove andrai…il solito bolognese…tutti i nodi vengono al pettine!!!

      1. enea ha detto:

        Al mio comando scatenate l’inferno!!!!!!

        MUAHAHAHAHAHAHA :D

        EneA

      2. testoner ha detto:

        io in fatto di patata me ne intendo…. sono ortolano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      3. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Che ne sai?

        Dipende dove vai…

        In alcune zone (in tutti i continenti) l’Adsl non arriva.

        Probabilmente anche da te ci sono zone buie col digitale, telefono e/o adsl, o sbaglio?

    3. fatman ha detto:

      …riguardo al professor Rob, ti dava fastidio la sua competenza ed il fatto che non era pro infermiere…se ne e’ andato per non mandarti aff…

      1. testoner ha detto:

        lasciamo perdere i professori…. sopratutto se vogliono fare le prime donne.

      2. Lyon66 ha detto:

        @Fatman

        Come al solito… dico mare e capisci… neve!!!?!

        Rob per me era uno spunto per capire e migliorare la mia conoscenza sul mondo dei motori.

        Se poi, “caro Rob” diventi spocchioso e ti ergi a professore con noi (facile, gratuito e senza fatica)è comoda vero?

        Come vedi, uomo da Apecar, non ho difficoltà a dire a chiunque ciò che penso ma tu?

        Stavolta non ti chiedo scusa, ti dimostri continuamente un povero im@be@ci@lle.

        Ma ti riprendi o no?

        Come già riportato, passa alle droghe leggere, ridi di più, stai meglio e ne giovi in salute….

        C@a@zzo Fatman…, a ripiate, sei messo peggio dell’anno scorso…

        Auguri… per un 2013 sereno ed elastico mentalmente: non tutti la pensano (ok e ci sta) come me ma… il 75% del pianeta…. come te!?!!

        Vedi un po’ te….

      3. Lyon66 ha detto:

        p.s.:

        per intenderci… a Rob va la prima frase (spocchioso che si erge a professore), il resto è tutto per quel mattacchione di Fatman (Apecar e tutto il resto)

    4. testoner ha detto:

      @lyonn. ciao guaglio… anche se carino non sei stato nei miei confronti.lo si capisce dal tuo post…… comunque ti ho fatto gli auguri qualche giorno fa.

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Ciao Max, innanzitutto Buon Anno…, entro ogni tanto e perdo tanti post (sugli articoli di Vale, gli altri son vuoti).

        Il mio post sopra non era riferito va te ma al solito personaggio… diamo un nome alle cose, non nascondiamoci… ;-) ;-) Fatman ;-)

        Numero uno di ‘sta cippa di m…..a

        Spero che sia solo deviato dai fumi dell’alcol sennò… ahahah (spero per lui di no) da ricovero coatto.

        Ho smesso di postare per mancanza di tempo, voglia e altro ma, ogni volta che entro e leggo i suoi post provocatori ( solite frasi) cadono le p@alle.

        E dire che…, quando fa ragionamenti un po’ più seri mette tutti sull’attenti.

        Ma se dovesse essere serio…, rinnegherebbe per primo ciò che scrive e pensa sotto gli effluvi dell’alcol…

        Max…: Buon Anno a te, Signora e ai bimbi ;-)

        Fatman…, ma va’ a farti un giro con l’ape (nel cassone, l’abitacolo è stretto) e non starcela a menare… Ormai sei battezzato: prova a postare certi messaggi su giornale motori, motocorse e derapate e vediamo quanto duri… ahahah il tempo di un post che viene bloccato e vieni bannato al volo.

    5. H954RR ha detto:

      Ciao Lyon meglio tardi che mai ah ah ah scherzo, contraccambio e buon anno anche a te.
      Dai che fatman è un bravo ragazzo, un po piccantino a volte ma molto meglio di molti altri poi le sue sono battutine che fanno anche ridere non va ad offende in modo diretto come fanno molti altri, scusate l’intromissione ma se ho imparato ad andare d’accordo (spero) con enea è solo per darvi un consiglio per essere tutti piu transigenti che diventa piu bello frequentarsi sul blog.
      Ciao.

  • Lyon66 ha detto:

    A proposito…, ultimamente bevo meno e… fumo e pippo di più…, colpa delle Feste ;-) ;-)

    Fa lo stesso? Ahahahah

    Come ad ogni inizio anno, nuovo, estendo il mio augurio di cuore a tutti:

    A buco di cu@lo, a cielo sereno…
    viva la fi@ga e l’arcobaleno,
    se te la rompo non te la pago,
    te la cucio col filo di raso…

    Un abbraccio a tutti ;-);-)

  • Lyon66 ha detto:

    Si, lo so ;-);-)

    sono un poeta della sgnasca.

    Cultore con adorazione che mi stimola frasi poetiche per giungere allo scopo hihihihihi.

    In mezzo a Voi lancio messaggi, nella vita… avete presente quel pezzo di Mina… Grande grande? Ci siam capiti ;-) (parlo di personalità e modo di fare), per il resto giudicano loro e, qualsiasi apprezzamento, positivo o negativo è sempre ben accetto: l’importante è che parlino, come voi di Rossi ;-)

    La pubblicità gratuita, anche se negativa, fa bene; uno come Fatman potrebbe prendere uno stipendio da Vale e invece… lavora gratis ahahah… Bella Fatman, puoi parlare male anche di me? In incognito ti passo il nominativo dell’azienda per cui lavoro e tu commenti… a gratis però…, sono un tifoso di Vale… A fine anno ci troviamo e ti offro un caffè ;-);-)

    Cosa ne pensi? Te gusta la mangusta?

    1. fatman ha detto:

      …guarda che ti avevo gia’ detto che di amici bolognesi ne ho un casino, dunque vi conosco bene…e poi se insulti ho colto nel segno…secondo me ti fai di piadine per dimenticare le gesta del geriatra…tra poco sarai tu il solo ed incommensurabile fatman…quanto a Rob, tu e W il Sic gli avete dichiarato guerra da subito…pure io ero in disaccordo su alcune cose ma, non per questo, mi son permesso di scrivere certe cose….tipico delle persone permalose…insulta pure me e lascia stare chi ne capisce piu’ di noi di moto (di te sicuramente, di me non so…)…se mai saprai per quale azienda lavoro io svieni ah, ah, ah….ciao, emiliano barilla!!!

      1. testoner ha detto:

        mettetevi in coda…. qui quello che ne sa di piu’ sono io!!!!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahah anzi mi correggo e’ blohm….. naturalmente era una battuta.

      2. enea ha detto:

        ehi no!! sono io!!!! Buona befana!!!!! hihihi ^_^

        EneA

    2. fatman ha detto:

      …sai che l’ultima apecar l’ho vista in romagna? Era di un ragazzino che si e’ pure portato dietro l’autoradio quando e’ sceso…ti rivedi in lui quando eri piccolo? cosa non si fa per un po’ di gnagna ah, ah, ah, ah!!!

    3. fatman ha detto:

      …hai ragione in parte quando dici che su altri forum mi bannerebbero…in alcuni che non cito per ovvie ragioni faccio il ca++one come in questo…il prossimo anno giuro di peggiorare, visto che ti fa cosi’ piacere…augurati solo che il paramedico sia un briciolo competitivo, altrimenti e’ meglio che scappi nel Laos….oppure in Cambogia….comunque anche in quei posti c’e’ l’ADSL….tranquillo….

  • Lyon66 ha detto:

    ;-);-);-);-)

    La bamba…, meglio della tastiera ;-)

    Ciao belli ;-);-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. ma sei sicuro che sei mancato per un po’ solo per mancanza di articoli??? va tutto bene lyonn??? certe parole fanno preoccupare…. non abbiamo piu’ 20 anni!!!!!!!!!!!

      1. enea ha detto:

        Eppure da molti commenti che leggo pensavo… meno di venti…!!!!!! hehehe :D

        Non ti offendere testo era una battuta… ;)

        EneA

      2. testoner ha detto:

        @EneA. io pensavo che tu ne avessi 14….. ero convinto che tu facessi il trofeo malossi con lo zip…..sti c@zz@ di campari mi fanno uscire di quelle battute…. ( scusa fatman….)

      3. enea ha detto:

        eheheheh si era con lo zip… ma il trofeo era il polini hihihi ^_^

        Buona befanaaaaa :D

        EneA

  • Lyon66 ha detto:

    @Testoner

    Ciao Max, sto benissimo, grazie per l’interessamento ;-)

    Sono impegnato e onestamente, certi articoli fuffa li pubblicano solo qui.

    Non se ne trova traccia, spesso e volentieri, su Internet: Motograndprix fa egregiamente un buon lavoro ma fino ad inizio campionato devono “solo” inserire articoli di “ROSSI” per far cliccare sulla tastiera sennò… nisba.

    Poteri mistici di Vale: tanti lo amano, tanti lo odiano ma “TUTTI NE PARLANO” ahahah.

    Altro che Dorna: è lui il vero Asso con potere decisionale, altro che lo Zio; ovviamente chi non lo ama rode di brutto. (Non mi riferisco a te, so benissimo come la pensi).

    Riguardo a certe parole…, se ho capito cosa volevi dirmi… sotto le feste preferisco farmi 2 ceres, 2 bicchieri di vino a pasto e una c…. che 20 negroni, ecc. ecc.

    L’importante, come in tutte le cose, è non esagerare: avere “l’intelligenza” di capire quali sono i “limiti” e non superarli ma, soprattutto, che rimangano occasioni sporadiche, sane e piacevoli remember.

    Non sono nè un bigotto, nè un fattone (ci mancherebbe) ma, piuttosto che 5 negroni o 5 whisky tutte le sere… Maria tutta la vita ;-) ;-)

    Non ha mai fatto male a nessuno e non vai in cirrosi e “delirium tremens” (vd. Fatman, è il classico esempio ahahah): in alcuni stati (USA) la compri tranquillamente come anti depressivo, fa venire l’appetito ai malati di cancro sotto chemio che non hanno lo stimolo della fame, ecc. ecc. quindi, figurati te…

    Abusandone bene non fa, come qualsiasi cosa ma, pensa un pò… sembra dalle ultime ricerche che abbia un principio attivo che può eliminare o inibire alcuni tipi di cellule cancerogene.

    E’ ancora sotto studio, la notizia deve essere confermata a livello di qualsiasi Istituto della Sanità ma, a quanto pare… forse, potrebbe far più bene che male a piccole dosi, visto che viene prescritta anche come medicina.

    Cosa pensi di prendere quando mandi giù medicine?
    Per il mal di schiena quando sei piegato?
    Chi ha il Parkinson?
    Per i dolori insopportabili?

    Io fortunatamente non prendo neanche l’aspirina ma chi deve prendere per forza medicine… povero lui, tutte droghe pesanti, ovviamente

    Sto bene Max ;-), ci rivediamo fra qualche mese, quando ricomincia la corrida ;-)

    P.s.: per fortuna hai avuto da dire con Rob, nel senso che sei dall’altra parte del tifo;

    Il solito “Signor Nessuno dell’Apecar 50” dice che io e W_il_Sic l’abbiamo aggredito subito…

    Peccato che Rob non possa confermare o smentire, o meglio…, probabilmente gliene può fregar de meno…

    Inizialmente gli ho fatto un mucchio di domande premettendo che non sono un esperto e l’unica volta che gli dissi qualcosa fu… “testuali parole” forse qui l’ego del pilota non serve…

    Affanc@ulo non ha mandato me ma tutti, sennò sarebbe ancora qui…

    Beata l’innocente stupidità di colui che pensa per gli altri credendo di conoscere la verità…

    1. testoner ha detto:

      ok lyonn…. daccordo con te’… da me la bambogia e’ un altra cosa. ci si rivede…. o si riscrive.

      1. testoner ha detto:

        daccordo con te sul fatto che non fa’ male…. e su qualcun altro. su fatman mi trovi in disaccordo…. ma non sempre si puo’ essere delle stesse ideee. l’importante e’ che tu stia bene. avevo capito altro!!!!!

    2. testoner ha detto:

      scusa lyonn se vado a rate per scrivere ma 5 campari con bianco li ho tirati giu’…. non e’ vero che bisogna aspettare articoli di rossi per scrivere….(almeno per me…)e’ solo che come in tutti i blog italiani mettono in evidenza solo le cose che gli fanno comodo!!!!! prova ad andare sul articolo di suppo che parla di casey…. eppure non era stato messo in evidenza. e cio ha fatto commentare poco ma non zero. tutto sta dove elencano gli articoli e basta vedere che in quelli ”nascosti ” postano solo quelli di facebook perche la notizia arriva in evidenza…..

    3. fatman ha detto:

      …dai, ora che Rob non c’e’ piu’, rimani tu l’unico saputello del forum…hai visto che bere fa bene? Son sempre un passo avanti…d’altronde sono pure io un N. 1…tra maschi “alfa” non si puo’ andare d’accordo…ca ttivo anno, motociclisticamente parlando…e fatti qualche bicchiere di sangiovese, ne avrai bisogno durante i test IRTA ah, ah. ah!!!

      1. testoner ha detto:

        @fatman… non parlavi con me vero???? sai connetto poco..

      2. fatman ha detto:

        …ma no, tranquillo…parlavo col maschio dominante ah, ah, ah!!!

      3. testoner ha detto:

        @fatman. bella la frase di s.everts che hai postato su l’altro articolo…

      4. fatman ha detto:

        …altri piloti, altra classe…lo spirito piu’ puro del motociclismo…ora ti saluto, si va a ballare…in gamba e W Kawa!!!

  • bibo ha detto:

    caro lyon non ti riconosco più…
    non è che hai pippato troppo???

  • bibo ha detto:

    credo che rob ne sapesse piu di tutti noi,
    per me è una perdita per il forum
    inoltre a quel paese ,non ci ha mandato tutti…
    auguri di buon anno anche a rob che sicuramente continua a leggere i nostri commenti !!!
    lyon ,si è visto in questi due anni come rossi ha saputo guidare senza elettronica……
    ride ben chi ride ultimo..magari a fine campionato tornate a sparire…….

  • Rob ha detto:

    ….quando per la prima volta ho deciso di scrivere qui alcuni dei miei pensieri….non sapevo ancora chi foste….ma,certamente adesso che vi ho osservato bene,capisco che quasi a nessuno di quelli che abitualmente scrivono qui possa interessare ciò che io avrei potuto dire…
    Dico abitualmente,perchè intuisco che ci sarebbero persone che potrebbero scrivere cose interessanti qui,ed alle quali sarebbe forse potuto interessare anche quello che io avrei potuto dire….ma vista la poca educazione di molti di voi…come me anche altri preferiscono stare in silenzio.
    In generale quando nella vita ho incontrato delle persone che conoscevano le cose meglio di me,le ho ascoltate,per cercare il perchè delle cose…
    Non si puo pretendere che il paziente ne sappia più del Dottore,ed il paziente può ascoltare e fare delle domande,ma quando il paziente pretende di saperne più del Dottore,senza che i suoi pensieri siano supportati da ragionamenti logici,allora non ci può essere dialogo;(ho usato la parola Dottore solo per fare un’esempio calzante,come già detto altre volte,io non mi credo di essere nessuno,ne meglio e ne peggio di altri)
    Le moto sono la mia vita,e le corse sono state una parte importante della mia vita.
    Ciò che manca tanto negli articoli dei giornalisti,e ancor più nei vostri commenti,e il punto di vista delle corse in moto visto dalla testa del pilota….che è il fattore ancora oggi più preponderante ai fini del successo nelle corse di velocità in moto….la testa.
    Di questo io in tanti anni non ne ho quasi mai sentito parlare da nessuno,tranne che in qualche biografia di qualche ex campione delle moto,Rainey su tutti,ed il motivo è semplice,i piloti sono restii a dire i segreti nascosti nelle loro scatole craniche.
    Era quello che avrei voluto fare qui,dire il come si arriva a fare certe cose,ed il perchè.Senza partigianerie…ma non si è potuto fare per il motivo scritto sopra.Detto questo,saluto Fatman,Ligera,D.V.S,Bibo,e quelli che preferiscono stare in silenzio.

    1. enea ha detto:

      Non ho mai avuto il piacere di chiaccherare con te, quindi non posso esprimere un giudizio obbiettivo riguardo la tua partecipazione al blog, ma l’ultima frase del tuo post mi da molto a pensare…

      Riservi i tuoi saluti giusto a delle persone che fanno di tutto affinchè questo spazio sia sempre più un putt@naio, la bottega dell’insulto e del sarcasmo.

      Per rendere ancora più grottesca la cosa, accomuni alcuni ELEMENTI a coloro che “preferiscono stare in silenzio”, quando alcuni di quelli da te citati non solo non preferiscono stare in silenzio, ma fanno di tutto per evitare che si possa postare in un clima tranquillo e costruttivo, inzozzando i commenti delle news con caxxate e caxxate….
      Gratuite.

      Ma tu dove eri?

      Preferisco confrontarmi con un mio pari, ma che non sia di parte, piuttosto che imparare da un professore che tifa.

      Il tutto IMHO.

      EneA

      1. fatman ha detto:

        …guarda che con Rob facevo discorsi seri…e’ con te che non mi trovo, come con tanti altri che negano lo sputt@n@mento del geriatra degli ulimi 2 anni (per adesso)…ed inoltre non dirmi che ti sei peso i post di Rob dove consigliava all’infermiere di andare a Sanremo…meraviglioso, cose che i permalosi non potranno mai capire…cattivo anno, sempre motociclisticamente parlando, al paramedico ed a te…auguri!!!

      2. fatman ha detto:

        …ah, quando vorrai anche parlare di tecnica puoi consultarmi, il mio meccanico di fiducia si occupava delle sospensioni del tuo “ex idolo” Biaggi quando era in Aprilia…ne ha raccontati di aneddoti…anche su quando correva in Honda…un giorno li raccontero’, adeso sto smaltendo i bagordi della nottata…saluto testoner e lo informo che un altro indirizzo e’ entrato nella mia gia’ nutrita rubrica telefonica…cosa non si fa per la gnagna…al prossimo discorso serio, adesso mi corico un po’, ho una certa eta’…(cito spudoratamente Lyon)…

      3. enea ha detto:

        I due anni di Rossi in ducati non mi fanno pensare che Rossi sia un bluff cosi come, a tempo, non lo pensai di biaggi dopo i suoi ultimi difficili anni in motogp.

        Tu parli seriamente solo con chi è daccordo con te e/o avalla i tuoi vaneggiamenti.

        Per il resto sei un caxxone con chiunque non la pensi come te, ed immagino che nella vita tu non sia molto diverso.

        Chiudiamola qui, il mio era un pensiero per Rob che non voleva alimentare altri 100 post di nulla… che con te diventano di nulla fastidioso peraltro.

        Ciao.

        EneA

  • Rob ha detto:

    Ma infatti io quando ho capito che qui ero di troppo ho smesso di scrivere gentile EneA.

    1. fatman ha detto:

      …ma non dar retta, Rob….fai il loro gioco….fai piuttosto come me, falli incazzare e cita aneddoti che loro sicuramente ignorano….c@zzo, non si ricordavano di Gobert, capisci? Questi non si ricordano nulla, seguono da poco il mondiale e se gli ricordi di quel cazzone di Kevin Magee, quando si blocco’ come un cretino in mezzo alla pista causando l’incidente con quel fenomeno (americano) di Don Shobert strabuzzano gli occhi, loro ricorderanno solo la “non caduta” di Laguna nel 2008…non si puo’ certo biasimarli, sono prodotti del sistema…se non tifi rossi sei out, antiitaliano ecc…dai, intervieni ogni tanto che ci si diverte…almeno ricorderemo tra noi i momenti esaltanti di questo sport…a proposito, preferisci il sorpasso d Shwantz a Rainey in Germania o quello a Donington all’esterno in staccata? Anche il secondo da me citato e’ stato incredibile…ciao!!!

    2. enea ha detto:

      Nessuno ha mai detto che sei di troppo…

      Dicevo solo che in questo blog di tutto abbiamo bisogno, meno che di un nuovo fatman, solo più colto ed istruito.

      La tua conoscenza in fatto di moto sarebbe preziosa qui, ma se devi esternarla con i modi ed il sarcasmo del tipo sopra citato, allora divanta un pelo… di troppo.

      EneA

      1. fatman ha detto:

        …visto che sei cosi’ acculturato (ah, ah, ah) avresti dovuto notare la virgola nel post di Rob, quella dopo aver nominato il sottoscritto e gli altri due “elementi”…quindi non intendeva che io rimango in silenzio, bensi’ che apprezza “anche” quelli che stanno in silenzio…”Detto questo,saluto Fatman,Ligera,D.V.S,Bibo,e quelli che preferiscono stare in silenzio.”…Hai per caso ripetuto l’asilo nido?

      2. fatman ha detto:

        …testoner, dammi una mano con enea…digli qualcosa…secondo me ce l’ha a morte pure con te che sei “fruttarolo”…per non parlar di bibo, il quale non si e’ nascosto dietro una tastiera ed ha candidamente ammesso di non aver completato gli studi…lo apprezzo tantissimo…soprattutto per essere pure lui un anti-medico condotto DOC..

      3. enea ha detto:

        Io ho capito il post di rob, tu non hai capito ne il suo, ne il mio… e probabilmente neanche il tuo….

        La cosa cosa che ritenevo grottesca era mettere insieme (accomunare) negli stessi saluti te e chi rimane in silenzio…

        E smettila di cercare l’appoggio del bibo o del testoner di turno… che per quanto non condivida le loro idee, ci posso comunque discutere.
        Tu invece paladino della stupità dovresti chiaccherare solo con lo specchio.

        Buon pranzo.

        EneA

      4. fatman ha detto:

        …la verita’ e’ che se non ti correggevo io non te ne saresti accorto…leggi solo quello che ti interessa…e poi bibo e testoner sul geriatra la pensano come me…sono solo piu’ soft ma, pure loro, lo ammazzerebbero a sprangate, dammi retta…il prossimo anno segui Lyon nel Laos, e’ meglio ah, ah, ah!!!

      5. fatman ha detto:

        …e non augurarmi buon pranzo….casomai buon drink…mica son tripparolo come te io…

      6. testoner ha detto:

        @fatman. ciao bestia!!!!!!!!! enea ha un piccolo problema… e’ tifoso del parac..o/medico…. pero’ posso dire che almeno lui reagisce e ci sta’ al gioco. (uno dei pochi.) io ho smesso di fare commenti tecnici dopo 2 mesi che sono entrato nel forum. forse ti ricordi che i miei post erano ben altra cosa rispetto alla ZOZZERIA che scrivo adesso. ti ho sempre aiutato nei post e difeso(anche se non serve) perche’ per me sei uno dei pochi veramente che ne capisce qui dentro. purtroppo la gente sa solo commentare i tuoi post spiritosi… e dopo,APRITI CIELO!!!!!!!!! purtroppo per questa conversazione non ti posso aiutare. se si parla di professori e prime donne mi tolgo di mezzo dai discorsi. altrimenti tiferei LENTINO ROSSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      7. testoner ha detto:

        dimenticavo di dire che io ho il diploma di 5 elementare… ma ho comunque 2 attivita’ mie. questo non vuol dire essere ignoranti…. anzi probalmente ci sono svariati motivi per cui uno non e’ riuscito a finire gli studi. per me e’ stato un fatto di essere un po’ troppo ”PIRLA” ma allo stesso tempo ho sempre dovuto lavorare con i miei da quando ho 10 anni. e li ringrazio per avermi insegnato i valori della vita!!!!!!!!!!!! grazie a loro mi sono fatto una posizione.

      8. enea ha detto:

        Fatman

        Chi ha corretto cosa!? hai fatto una puntualizazzione idiota su un passo del mio post così chiaro che mi illudevo fasse stato capito perfino da te… e dici di avermi corretto?? hihihi e si eh… ^_^

        So come la pensano testoner e bibo, e non salto di gioia, ma almeno ci capita di discutere in maniera civile ogni tanto… con te mai.

        E smettila di tirare in ballo gente che ti appoggi.
        Patetico.

        Testoner e bibo

        Siamo liberi di tifare chi vogliamo, questo non ci deve per forza di cose trasformare in fatman.
        Fatevi pure trascinare nel suo delirio, e nascondetevi dietro al fatto che avete in comune il fatto di tifare contro rossi.
        Contenti voi.

        EneA

  • bibo ha detto:

    questo è un blog nel quale tutti possono dire la sua,non ci sono verita assolute,sono opinioni giuste o sbegliate che siano,sono da accettare (non da condividere) perche magari dette da chi come me è appassionato,ma non conosce le corse vissute dall interno
    l aneddoto usato da rob fa capire le cose,quando uno ne sa più di me io lo ascolto con attenzione,perchè penso di essere abbastanza intelligente per poter valutare quello che mi viene detto,epenso che sia utile per farmi capire come funziona il mondo delle corse realmente
    grazie rob

    1. fatman ha detto:

      …hai visto come ti hanno “spolliciato”?…dici cose sacrosante ed i tifosi dell’infermiere, soprattutto alcuni, casualmente non condividono…se Rob fosse stato tifosissimo di rossi, sicuramente sarebbe ancora tra noi, magari a scornarsi col sottoscritto …e come l’avrebbero difeso quelli che ora gli danno addosso!!!…esempio limpido di “coerenza tavulliana”…RESTATE UNITI ah, ah, ah…grande, bibo!!!

  • fatman ha detto:

    …bibo, testoner…tanto di cappello -))…siete la testimonianza del fatto che non serve la laurea (o piu’ lauree) per esprimerre concetti in maniera decente, scrivendo in maniera comprensibilissima…altri con studi ben superiori ai vostri han piu’ volte “ciccato” doppie e congiuntivi…e non parliamo degli apostrofi ah, ah, ah!!! Spero per loro sia colpa dei vari smartphone dotati di microtasti…Dai che ci divertiremo anche il prossimo anno…ed io ho pure pronosticato il barelliere vincente la prima gara davanti a Marc…poi il nulla ah, ah, ah…almeno mi sono esposto…buona digestione (parafrasando EneA)!!!

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    state boni!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati