MotoGP – Jorge Lorenzo: “Il campionato 2011 sarà molto complicato”

MotoGP – Jorge Lorenzo: “Il campionato 2011 sarà molto complicato”MotoGP – Jorge Lorenzo: “Il campionato 2011 sarà molto complicato”

Jorge Lorenzo ha festeggiato in patria il titolo mondiale conquistato a Sepang. Il pilota maiorchino del Fiat Yamaha Team è stato “travolto” dai suoi fans che gli hanno reso onore per quanto fatto nel campionato 2010. Una stagione da incorniciare per l’iridato 2010 che ha senza dubbio meritato il titolo. Ma Lorenzo pensa già alla stagione 2011, una stagione che sulla carta si annuncia come una delle più belle degli ultimi anni. Due campioni del calibro di Valentino Rossi e Casey Stoner hanno infatti cambiato moto, approdando rispettivamente in Ducati e Honda e l’arrivo di Ben Spies nel team ufficiale Yamaha sarà una spinta in più per Lorenzo.

Parlando di quest’anno il già campione del mondo della quarto di litro ha detto che l’avversario più duro è stato Dani Pedrosa e che nonostante la pressione messa da pilota della Honda ha cercato di non sbagliare. Ecco le sue parole.

“Pedrosa è stato l’avversario più forte, ma sono stato freddo. Ho rinunciato a superare il limite – ha detto Lorenzo in un’intervista al settimanale”magazine”XL – Il campionato 2011 sarà molto complicato. Valentino (Rossi) e la Ducati Ducati daranno tutto per vincere sin dalla prima gara. E la Honda, con Stoner e Pedrosa sarà ancora più competitiva di quella attuale. Quindi davanti abbiamo una grande sfida con la Yamaha.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Boss ha detto:

    Per la Yamaha sarà dura x via di Fusuwara che va in pensione!!!

  • giuliano ha detto:

    be ora non hai chi ti sistema la moto…. caro lorenzino, il piu’ grande meccanico di moto gp segue rossi e non la yamaha come ha provato in questi giorni a tenersi jeremi.be ora si si gioca ad armi pari perche’ essere un pilota significa anche trovare rapidamente i problemi della moto e esprimerli in tempi brevi per i meccaici e ingegneri che ti stanno intorno . e se non hai queste doti caro lorenzo hai hai hai. che bel 2011……

  • Gianni ha detto:

    Non ho capito se nel 2011 i motori tornano 1000cc. Cmq a meno di sconvogimenti tecnici le moto resteranno abbastanza simili come caratteristiche, per cui lorenzo non avrà questi grandi problemi visto che la yamaha è competitiva. Se ci saranno cambiamenti importanti allora vedremo quanto vale il nuovo campione del mondo. Io tifo Rossi, ma spero sportivamente che i magnifici 4 siano tt della partita e senza infortuni l’anno prox :-)

    Ciao

  • Giorgio ha detto:

    che tradotto in poche parole: NON SI VINCERA’ PIU’

  • Frigole ha detto:

    Lorenzo, non ti resta che pensarci…
    senza meccanico, senza collega su cui copii i set-up (copii anche gli spettacoli dopo la vittoria), senza sponsor come la FIAT, cosa ti resta?
    Spero tu non vinca più niente, le persone arroganti come te, meritano un calcio nel sedere.

  • MisteriusMan ha detto:

    Bravo bravo mettiamo avanti le mani per non sbattere il muso, ma vai a cagare!!! Spero che la fortuna ti abbandoni.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati