MotoGP: Jorge Lorenzo “Difficile essere sempre al Top ma lavoriamo per rimanerci”

Il maiorchino ritrova in squadra Valentino Rossi, tornato alla Yamaha

MotoGP: Jorge Lorenzo “Difficile essere sempre al Top ma lavoriamo per rimanerci”MotoGP: Jorge Lorenzo “Difficile essere sempre al Top ma lavoriamo per rimanerci”

Jorge Lorenzo, quattro volte campione del mondo nel motomondiale (due in 250cc e due in MotoGP), in un intervista rilasciata a Telecinco ha parlato di quanto ottenuto fino ad ora e di cosa si aspetta dal futuro. Il maiorchino che ritroverà in squadra Valentino Rossi, ha detto che è difficile rimanere al Top, ma che lavorerà per rimanerci. Il suo sogno da piccolo era quello di diventare pilota e vincere nella Top Class, cosa che come scritto sopra gli è “accaduta” due volte. A lui la parola.

“Tutto quello che ho ottenuto ha di gran lunga superato le mie aspettative. Da piccolo avrei firmato per ottenere una vittoria in Coppa del Mondo e ne ho raggiunte 45 con quattro titoli mondiali. E’ difficile essere al Top per un altro anno, perché quasi nessun pilota è riuscito a essere nelle prime due posizioni per tanto tempo, ma la mentalità deve essere quella di capire dove posso migliorare, quali sono i miei punti deboli e lavorare su di essi. Se arriveranno altri titoli sarà un surplus, quello che sognavo l’ho già ottenuto.”

Il pilota della Yamaha ha poi parlato dei connazionali Dani Pedrosa e Marc Marquez, piloti Repsol Honda Team.

“Pedrosa è un pilota molto tecnico e molto determinato e ha grande merito per quello che ha fatto con il suo basso peso e l’altezza. E’ l’unico con il sue caratteristiche fisiche che ha imparato a guidare queste moto. Non ancora realizzato il suo sogno di diventare campione del mondo in MotoGP, ma ha le qualità necessarie per farlo. Per quanto riguarda Marquez ha tutte le armi per essere un rivale, ha talento, aggressività oltre ad una altezza perfetta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • n75 ha detto:

    Fossi in Yamaha non sarei molto felice delle parole “Se arriveranno altri titoli sarà un surplus, quello che sognavo l’ho già ottenuto.”
    Tuttavia, al di là delle parole che mantengono un profilo basso, penso che darà del filo da torcere ai suoi avversari anche l’anno prossimo.

  • H954RR ha detto:

    Secondo me il ragazzo oltre essere intelligente è anche realista, ha visto il finale di stagione di Dani compreso il debutto di Marc e giustamnete è consapevole che il prossimo sara’ un campionato combattutissimo, un’altro pregio di Jorge, valuta bene e non sottovaluta gli avversari.
    Bravo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel