MotoGP: Jorge Lorenzo “Arrivo a Le Mans molto motivato dopo i fatti di Jerez”

Il maiorchino della Yamaha spera di bissare il successo del 2012 in terra francese

MotoGP: Jorge Lorenzo “Arrivo a Le Mans molto motivato dopo i fatti di Jerez”MotoGP: Jorge Lorenzo “Arrivo a Le Mans molto motivato dopo i fatti di Jerez”

Jorge Lorenzo non vede l’ora di scendere in pista a Le Mans, quarta tappa del motomondiale 2013. Il campione in carica della Yamaha è molto motivato dopo i fatti di Jerez, quando all’ultima curva era stato “sportellato” dal connazionale nonché nuovo leader della classifica iridata Marc Marquez. Sulla pista francese ha sempre disputato ottime gare e lo scorso anno vinse sotto il diluvio. A lui la parola.

“Ora siamo in viaggio verso la Francia, a Le Mans, un circuito speciale, una pista molto diversa da Jerez. Non vedo l’ora di correre lì. Ci arrivo con tante motivazioni dopo i risultati Jerez. Forse ci aspettavamo di meglio, ma abbiamo faticato molto di più di quanto ci aspettassimo per il caldo estremo in pista. Fortunatamente abbiamo lavorato molto nella giornata di test per risolvere questi piccoli problemi. Quella sessione ci ha aiutato a capire quali erano stati i problemi principali in gara. Ho sempre avuto ottimi risultati a Le Mans ed ho dei bei ricordi. Lo scorso anno, infatti, ho vinto sul sul bagnato. Era stata una gara perfetta, senza fare un solo errore e in condizioni di pista terribili. Ho vinto molte volte in Francia e penso che sia una buona pista per me e per la Yamaha M1.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati