MotoGP: Jorge Lorenzo “A Jerez atmosfera magica”
Il maiorchino cerca conferme nel GP casa, dove domenica festeggerà il suo compleanno e i 200 GP

Jorge Lorenzo è entusiasta di tornare in Spagna dopo un avvio di stagione che gli ha “regalato” un solo podio, un terzo posto nell’ultima gara corsa in Argentina. Il due volte Campione del mondo della Top Class ha un ottimo palmares a Jerez (circuito del suo debutto nel motomondiale e dove domenica taglierà il traguardo dei 200 GP), dove vanta due vittorie nella classe 250cc (2006 e 2007) e due in MotoGP (2010 e 2011). Nel 2012 arrivò secondo, mentre lo scorso anno arrivò terzo dopo la “spallata” all’ultima curva di Marc Marquez. Tra l’altro domenica sarà anche il suo compleanno, è nato infatti il 4 maggio del 1987. A lui la parola.
“Torniamo in Europa e sono molto felice di correre in casa, a Jerez, davanti alla folla spagnola, soprattutto dopo che in Argentina ho centrato il podio. Dopo due gare difficili è stato un podio “dolce”. La pista è sempre sorprendente non solo per il layout ma anche per l’atmosfera, che è così magica. Ovviamente questa gara sarà dura perché entrambi i piloti Honda (Marquez e Pedrosa, ndr) sono in ottima forma come abbiamo visto dal Qatar, anche se Jerez non è male per la Yamaha, ma è anche un posto speciale per la Honda. Dobbiamo migliorare sia la mia condizione fisica che la moto, bisogna essere pazienti e aspettare il nostro momento che di sicuro arriverà. In ogni caso, gli ultimi risultati mi hanno restituito fiducia. A Jerez voglio spingere al massimo per ottenere un altro grande risultato!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
E Rossi? Neanche preso in considerazione? :D
Più che quello dovresti notare come Lorenzo stia usando la scusa della non perfetta condizione fisica per un operazione dello scorso inverno..arrivati alla terza gara. Ah già, lorenzo può permetterselo di dirlo, non è mica Rossi.
Un saluto a tutti i ridicoli :D
..un saluto anche a tutti gli incompetenti cambogiani e non…