MotoGP: Jorge Lorenzo “A Brno potremmo lottare per la vittoria”
Il maiorchino vuol interrompere il dominio del connazionale Marc Marquez
Jorge Lorenzo spera che a Brno la sua Yamaha M1 possa andar bene come era andata al Mugello e Barcellona. Secondo il maiorchino quello della Repubblica Ceca potrebbe essere una pista favorevole alla Yamaha e cercherà quindi di tornare alla vittoria, cercando di interrompere il dominio del connazionale Marc Marquez.
Il suo ruolino di marcia a Brno parla di una vittoria in 125cc nel 2004, due vittorie nella 250cc nel 2006 e 2007 e una in MotoGP nel 2010. A lui il microfono.
“Penso che Brno potrebbe essere per noi un circuito buono come il Mugello o Montmeló. Sarà comunque difficile perché Marc (Marquez, ndr) è abbastanza costante in tutti i circuiti. Abbiamo migliorato molto da Barcellona e abbiamo trovato alcune piccole cose che ci permettono di essere più costanti e competitivi. Fisicamente mi sento già in una buona forma e riesco a tenere un buon ritmo durante la gara. Forse a Brno con questa moto possiamo lottare per la vittoria, ma per essere più competitivi in tutte le piste abbiamo bisogno di più sforzi per ottenere qualche altro decimo. Comunque sono contento dopo la gara di Indy, noi continueremo a lottare fino alla fine.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Differenza Lorenzo/vale uno e’ convinto che il suo talento la sua forma vale la vittoria quindi dichiara che può vincere ,l altro e consapevole che non è all altezza di poter vincere le gare quindi dichiara il podio….
…ahahahahah, sei piu’ b@st@rdo di me…attento che se bestlap legge questo post insulta pure te ahahahahah!!!
We !
Ben tornato era ora !
…Redazione, a quando le pagelle semiserie? Mi fate piegare in due dalle risate quando vi leggo…un po’ come dopo aver letto i post di ronnie e bestlap…grazie in anticipo se risponderete, buon lavoro!!!
Una delle cose che ha reso la gara di Indianapolis più interessante è che Marquez non è riuscito a fare la differenza tanto quanto aveva mostrato nelle prove, per via della temperatura più alta, e la moto non era assettata in modo perfetto per quelle condizioni.
Lorenzo anche al suo meglio anche con la moto a postissimo può pensare di poter vincere e lottare ad armi pari con Marquez solo se in Honda sbagliano qualcosa o qualcosa è compeltamente favorevole.
Marquez ha girato risultati da negativi in positivi già diverse volte dall’inizio dell’anno e ci ha sempre messo una pezza, non lavora per andare forte quanto gli altri lavora per andare da 3 a mezzo secondo al giro più veloce in certi frangenti di gara e questa profssionalità è quello che lo ha portato a stravincere o vicere tutte le gare. O si affronta il week-end come fa lui, e si tenta di avere tutto un pacchetto che lavora in quell’ottica oppure non si lotterà mai ad amrmi pari e non si potrà mai battere. Per ora i suoi avversari sono sempre stati dietro.
E già il segreto e che lui lavora per andare 3 decimi mezzo secondo più veloce invece gli altri sono fessi e lavorano per andare più lenti…..ma per piacere ne devo leggere ancora di scem@te?!!
Tony se hai la fortuna di guardarti tutti i turni di Prove capirai cosa intendo.
Lo so che gli altri non sono li per partecipare, ma non ce la fanno ad essere avanti come Marquez.
Marc entra in pista stampa il tempo e poi gira mattina e pomeriggio con la stessa gomma praticamente, alla fine della prima giornata ha già dipsutato la distanza gara.
Lorenzo e Rossi ci hanno provato ad Indianapolis ed è per questo che a volte risultavano primi o tra i primi quando usavano le gomme nuove, e a volte erano dietro, facevano il turno con la gomma usata…
Marc è 3 decimi avanti anche quando è 1 secondo indietro, detta così sembra una caxxata ma è come lavora, se ti sembra indietro è solo perchè o è stato ostacolato nel giro veloce o il giro veloce non era l’obiettivo di quel turno.
Marquez ha fatto tempi da paura in prova, che gli altri in quel mommento si sognavano, faceva tempi da paura con pneuamtici usati, è sempre avanti, e gli altri sono sempre indietro, lui lotta contro se stesso non contro gli altri. Gli altri sono tutti li a tentare di fare quello che fa lui, mentre quando fanno quello che è meglio con per loro e fanno come Marc pensando solo a loro, non raggiungono i suoi risultati. Marquez è dall’inizio dell’anno che studia e gioca con gli avversari, lui e la sua moto sono superiori punto gli altri per ora si possono attaccare.
Ronnie
Questa volta non sono d’accordo.
Tutti i piloti assettano e fanno scelte sulla moto per andare più veloce possibile, il livello di Marquez è questo indipendentemente dagli altri, al massimo può rischiare di più arrivando al limite di guida.
Sono serviti anni prima che gli altri imparassero ad andare come Rossi o ne fossero capaci.
Marquez per ora è altrettanto bravo e attento a non farsi seguire e capire.
Guarda Dovizioso, con un mezzo apparentemente inferiore, e con una gomma di mescola Soft ha trovato la trazione e il tiro giusto e 2 decimi da Marquez con una moto che ha almeno mezzo secondo al giro sul passo.
Vuol dire che si può guidare come Marquez, lo possono fare Pedrosa, un po’ meno Lorenzo e Rossi perchè non hanno il suo stesso mezzo, ma un modo lo trovano per andare forte come lui se lo possono seguire. Il problema è che non possono permettersi di arrivare la Domenica e senza sapere come andare 3-5 decimi più veloce pensare di riuscire a tenere quel passo per tutta la gara.
L’unico modo per arrivare li dov’è Marquez è rompergli le scatole a turno, ogni turno ci vuole qualcuno che lo segue, dev’essere guerra totale sul come scoprire come fa.
Una volta che lui è costretto a fare i tempi e e lavorare a turno tutti imparano qualcosa e poi basta solo incrociare gli altri e piano piano si impara, si impara in qualsiasi situazione si dice al team cosa migliorare dove bisogna andare più forte.
Fintato invece che c’è solo un pilota ogni tanto che lo segue, non si impara niente e non si condivide niente. Marquez resterà inattaccabile. Marquez è imbattibile perchè non sono nè in grado i lavoare bene come lui, nè hanno segreti che si sanno tenere. Marquez gli studia e prende il meglio da ognuno e migliora ancora, loro prendono qualcosa, ma sempre troppo tardi, così non arriveranno mai a recuperare, perchè mentre loro carpiscono qualcosa lui si sta già spingendo oltre, vedrai a Brno sarà la stessa cosa, altro che circuito Yamaha gli farà dei giri impossibili, abbatterà muri che gli altri non sanno manco raggiungere non superare.
Non è solo una questione di mezzo, ma di come si lavora, per ora in pochi hanno avuto il coraggio e l’ulmiltà di ammettere che ora sono tutti inferiori e l’unico modo per avvicinarsi a Marquez è fare il vagoncino, e Marc non è uno sprovveduto e di vagoni non ne vuole. Fintanto che non avranno l’umiltà e non avranno l’intelligenza di far fare a lui la gara, di costringerlo a stare davanti, non hanno chance.
Yamaha con Rossi e Lorenzo è da qualche GP che prova 2 tattiche diverse, uno fa il tiro, e l’altro fa la gara attendeista e questa è la migliore tecnica, e quella dell’ultimo GP è stata la tattica migliore dall’inizio dell’anno.
Il più lento parte forte e va davanti a tirare, perchè tanto di chance ne ha poche comunque, e il più veloce sta dietro a Marc e cerca di risparmiare fisico e gomme. Purtroppo non è ancora bastata questa tattica a vincere la gara.
Lorenzo aveva quasi il passo per stare con Marc ma non poteva metterlo in difficoltà, credo che in 10 gare non l’abbiano mai messo in reale difficoltà una sola votla. Questo è figlio di tutti i week-end in cui sono stati sempre più lenti, non puoi pretendere che stando dietro tutto il tempo potrai mai vincere, sono sempre indietro in tutto. Quindi mi spiace ma il lavoro che stanno facendo non basta e non è una questione solo di mezzo inferiore ma di tutto il pacchetto. Dalla squadra, alla moto, al pilota, lavorano tutti peggio quindi i risultati sono peggiori, è un pacchetto che è inferiore negli altri, non è solo il pilota.
Marquez il suo team e la sua moto sono più professionali, sono più preparati, sono più bravi e stanno demolendo e mettendo in crisi non solo i piloti ma tutto l’insieme degli altri team. Solo che i piloti secondo me sono responsabili almeno quanto la squadra, se vogliono battere Marc dev’essere uno contro tutto. Perchè è lui il dominatore è lui quello da battere, ma tu ce li vedi in un mondo così competitivo unirsi tutti contro di lui?
…secondo me ronnie beve…segui le auto, dai retta…