MotoGP: Jonathan Rea “Correre una gara in MotoGP è un sogno che diventa realtà”
Il pilota britannico della Superbike alla prima gara sulla moto di Casey Stoner
Questo sarà un week-end speciale per Jonathan Rea; il pilota britannico che abitualmente corre in Superbike con la Honda correrà infatti per la prima volta in MotoGP in quel di Misano in sella alla RC213V, come sostituto dell’infortunato Casey Stoner. Per Rea è un sogno che diventa realtà. Prima di questa gara ha affrontato due sessione di test, la prima a Brno e la seconda ad Aragon. A lui la parola.
“Correre una gara in MotoGP è un sogno che diventa realtà. Mi dispiace molto per Casey, è stato sfortunato a farsi male in un momento in cui stava facendo delle bellissime gare e desidero augurargli una pronta guarigione. Il mio compito adesso è sostituirlo e cercherò di fare del mio meglio. Mi piace molto Misano, nella gara di SBK dello scorso giugno ho chiuso secondo, su questa pista inoltre ho conquistato anche la mia prima vittoria in SBK nel 2009. Amo il tracciato e il tifo italiano, sempre così caloroso. Desidero ringraziare Honda per questa bellissima opportunità, sono rimasto molto contento dell’accoglienza ricevuta e di come mi sono sentito nel team nei pochi giorni trascorsi insieme in occasione degli ultimi test. Capiscono che mi occorre un po’ di tempo per adattarmi alla nuova moto e alle Bridgestone prima di essere veloce, ma sto imparando tanto, migliorando ad ogni uscita. I tre giorni di testi mi sono serviti molto e sicuramente venerdì arriverò più preparato. Con la squadra abbiamo già deciso la mia posizione di guida e il set up di base e inizio a capire meglio l’elettronica e le gomme. Sarà un fine settima impegnativo, ma mi sento pronto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…da fan dei piloti SBK vorrei che Rea facesse bene, gia’ so che non sara’ cosi’…i prototipi son troppo diversi dalle derivate di serie, la messa a punto e’ veramente complessa e l’unica sua fortuna e’ quella di avere sotto il sedere una gran moto…vedremo!!!
…e poi si trova in difficolta’ pure il paramedico…
La questione non è che Rea non riesce ad andare quanto gli altri perchè è un brocco! Semplicemente le derivate di serie sono totalmente diverse dai prototipi. Anche Cal Crutchlow era in SBK e con una Yamaha perfetta non andò oltre il 5 posto in campionato e ora tutti in Moto GP lo vedono come un astro nascente. Anche piloti Moto GP hanno faticato quando son stati declassati in Super Bike, ma per loro è molto più semplice
Ti basta stare davanti le Ducati per meritarti la pagnotta…di certo Bautista e Bradl non sono alla tua portata..
Eh sì, sai che ci vuole a stare davanti alle Ducati?
Ahahahahahahah
Certo, certo, è tutta colpa di Rossi.
Senza di lui le Ducati starebbero davanti alle Yamaha e Honda Ufficiali.
Persino.
Provare lRCV sarebbe un sogno anche per me, ma per chi non lo sarebbe ?!!!
Comunque spero in un bel risultato e che si diverta.
Cal Crutchlow poi è più pilota da moto GP, seppur viene visto come un “pazzo” in moto è un pilota altresì molto pulito, non forza le staccate (ecco perchè non riesce mai a sorpassare il Dovi)..Rea secondo me non può essere valutabile, bisogna aspettare che si adatti alla moto, anche perchè non si capisce se valga in SBK con quella Honda difficile da decifrare. Certamente dà paga sempre ad Aoyama, e questo è palese!