MotoGP – John Hopkins alla Kawasaki, Paul Denning conferma

MotoGP – John Hopkins alla Kawasaki, Paul Denning confermaMotoGP – John Hopkins alla Kawasaki, Paul Denning conferma

John Hopkins nel 2008 non sarà più un pilota della Suzuki ma correrà con la Kawasaki. A confermare la notizia trapelata nella mattinata è stato lo stesso manager della Suzuki Paul Denning che a MCN ha dichiarato di essere rimasto abbastanza sorpreso della decisione presa dal pilota statunitense. Hopkins lascerà quindi la Suzuki a fine stagione e uno dei candidati a prendere il suo posto è il ravennate Marco Melandri che quasi sicuramente lascerà la Honda. Ecco le parole di Denning così come riportate da MCN.

“Siamo stati informati dal management di John che ha firmato per Kawasaki. Abbiamo ancora il 50% della stagione 2007 da disputare e ovviamente siamo dispiaciuti. La Suzuki aveva fatto a John un’offerta solida ma lui ha scelto diversamente per motivi che non conosciamo. Dal nostro punto di vista continueremo a supportarlo visto che siamo solo a metà stagione. Siamo dispiaciuti che John ha scelto di andare altrove. Io penso che ci siano motivi commerciali ma non è interessarsi a questo il nostro lavoro. E’ deludente che John se ne vada, ma ci sono probabilmente altri riders che vedono John ottenere buoni risultati e quindi cercheremo di sostituirlo al meglio. Saremmo stati molto, molto felici di continuare con John, siamo delusi ma più che un problema è un occasione visto che molti piloti vorrebbere correre con la Suzuki. Penso che ci siano un certo numero di piloti; Loris Capirossi e Marco Melandri ed altri che non stanno sfruttando il loro potenziale. Anche Shinya Nakano è uno di questi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio