MotoGP – JiR conclude il rapporto con HRC

MotoGP – JiR conclude il rapporto con HRCMotoGP – JiR conclude il rapporto con HRC

JiR, per decisione del suo Amministratore Delegato Gianluca Montiron, rivede la strategia sportiva e commerciale della propria compagine a partire dalla stagione 2009. La decisione giunge a seguito della non accettazione da parte di Honda Racing Corporation del progetto MotoGP 2009 che l’azienda monegasca ha presentato alla fine del mese di luglio e per il quale è stata fornita risposta negativa con motivazioni poco condivisibili.

“E’ giunto il momento di voltare pagina e chiudere il capitolo importante della preziosa collaborazione con HRC, denso di successi sportivi e commerciali” è il commento di Gianluca Montiron, A.D. di JiR, “E’ una questione di motivazioni oltre che una scelta obbligata. Penso alla stagione 2003 quando il mio progetto portò all’esordio in MotoGP la Bridgestone e il talentuoso pilota giapponese Makoto Tamada. Ricordo con piacere ed orgoglio l’anno dei successi , il 2004, anno del team Camel Honda, sempre con Makoto Tamada e non posso dimenticare le tre importanti stagioni 2005/2006/2007 del Konica Minolta Team. Progetto solido, commercialmente vincente e sportivamente affascinante. Come ovviamente voglio anche considerare il progetto di quest’anno: la consacrazione di Andrea Dovizioso nell’olimpo di quelli che contano nella MotoGP e lo sforzo e la dedizione quotidiana che abbiamo messo in campo per cercare di essere protagonisti. Per i team privati non vi è alcuna possibilità di ripetere i successi del passato, meglio uscire da protagonisti piuttosto che far numero in griglia.
E’ arrivato il momento migliore per voltare pagina definitivamente e guardare avanti verso nuovi progetti, nuove motivazioni e un nuovo costruttore nel quale credere.”

JiR renderà noti i propri programmi sportivi e commerciali per il 2009 al termine della corrente stagione agonistica.

Jir Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati