MotoGP – Jerez Qualifiche – Settimo e quindicesimo tempo per De Puniet e Capirossi

MotoGP – Jerez Qualifiche – Settimo e quindicesimo tempo per De Puniet e CapirossiMotoGP – Jerez Qualifiche – Settimo e quindicesimo tempo per De Puniet e Capirossi

Il vento quest’oggi ha dato un po’ di tregua ai piloti della MotoGP, anche se le condizioni meteorologiche qui a Jerez non promettono niente di buono in vista della gara di domani. Intanto continua a fare bene il team Ducati Pramac, che anche oggi, dopo la giornata di prove libere di ieri, è arrivato davanti ai Team Ducati. Merito di Randy De Puniet, che ha chiuso le qualifiche al settimo posto, con un tempo di 1’39.892, a soli 183 millesimi di secondo da Dovizioso e quindi dalla seconda fila della griglia di partenza. Il pilota francese è purtroppo scivolato a pochi minuti dalla fine delle qualifiche: niente di grave, solo tanto rammarico per l’ultimo giro con gomme da qualifica non portato a termine. Migliora il tempo anche Loris Capirossi, ma il suo 1’40.523 non serve per risalire qualche posizione in classifica e il pilota italiano dovrà partire dalla quinta fila. La gara MotoGP avrà inizio domani alle 2 del pomeriggio locali.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet

“E’ andata abbastanza bene, caduta a parte. Peccato perché non abbiamo sfruttato l’ultima gomma da qualifica. Abbiamo fatto qualche cambiamento nel pomeriggio e su alcuni aspetti abbiamo fatto dei passi in avanti. Il fatto di aver ottenuto lo stesso tempo con gomme dure e morbide ci fa capire che il lavoro che abbiamo svolto è stato soddisfacente. Rimane un po’ di rammarico, potevamo raggiungere la seconda fila. Il passo di gara, comunque, sembra buono. L’importante è partire bene domani”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 7° miglior tempo in 1’39.892

“Avevo appena migliorato il mio giro più veloce. Ho continuato a spingere perché volevo abbassare ulteriormente il mio tempo. Ero sotto dopo le prime quattro curve, la quinta, purtroppo, l’ho presa troppo veloce e sono scivolata. Ci tenevo ad arrivare in seconda fila perché era nelle nostre possibilità, ma sono ugualmente soddisfatto. Sono ottimista per domani”.

Loris Capirossi – Pilota Pramac Racing Team – 15° miglior tempo in 1’40.523

“Abbiamo migliorato qualcosa rispetto a ieri, anche se abbiamo ancora dei problemi sull’anteriore della moto. Le difficoltà le riscontriamo nel giro secco, non in gara. La cosa che mi dispiace di più è che sono a due, tre decimi da Rossi e Hayden, e nonostante ciò sono quindicesimo. Questo significa però che domani possiamo rientrare nel gruppo. Randy è stato bravo, ha sfruttato bene la sessione, peccato solo per la scivolata di fine qualifica. Per domani sono molto fiducioso. La spalla fa ancora male, mercoledì mi sottoporrò a un esame importante sperando di poter risolvere i problemi”.

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati