MotoGP Jerez, Qualifiche: Jorge Lorenzo “Sono contento di questa pole, è un ottimo regalo per il mio compleanno!”
Il maiorchino della Yamaha punta alla vittoria nella sua Jerez, che gli ha intitolato l'ultima curva
Jorge Lorenzo ha ottenuto la pole position del Gran Premio di Spagna classe MotoGP. Il centauro della Yamaha, che oggi ha compiuto 26 anni, l’ha ottenuta con il crono di 1’38.673, precedendo i connazionali Dani Pedrosa e Marc Marquez, entrambi in sella alla Honda del Team Repsol. Un bel modo di festeggiare il compleanno, anche se parlando della gara il campione in carica ha sottolineato come sia necessario fare ancora qualche aggiustamento alla sua M1, a lui la parola.
“Sono contento di questa pole, è un ottimo regalo per il mio compleanno! Sapevo che la pista non era perfetta, era molto caldo e ci sono state molte cadute in Moto2 e nel turno precedente. Ho cercato di fare il giro perfetto, purtroppo non ce l’ho fatta, ho fatto un errore in due zone di frenata e sono andato largo e ho perso qualche decimo. In ogni caso, nelle altre curve ero davvero veloce e al limite, quindi è stato abbastanza per fare la pole. Domani sarà una gara dura, sarà difficile girare come in prova. Speriamo di migliorare la moto per girare più facilmente con un buon ritmo. Penso comunque di poter lottare per la vittoria o almeno per il podio.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
auguri jorghe mangia tranquillo la torta che altri si mangiano il fegato ,fegato giallo ma sempre fegato è .
Auguri Jorge !
Sto ragazzo è la perfezione in persona, adesso capisco ancora di piu perchè qualcuno voleva il muro nel box.
Forza Jorge, Dani, Marc e Cruccilo !
Peccato manchi il Casey !
Qualcuno sa qualcosa sulla faccenda che si vocifera e che ha riportato anche Carlo Cavicchi Direttore di Quattroruote di certe gomme “strane” del Qatar date solo a rossi ?
si ed ho la registrazione , la storia pare sia vera tant’è che la honda ha fatto ricorso verbale allo Zio ” che non succeda più ” , ad austin si è vista la mancanza della gommina ma questa è una storia che viene da lontano almeno 5 titoli sono della michelin + zio . e i tavulliani credono alle fate , babbo natale ecc.
inoltre pare sia implicato anche capirossi nella gestione gomme al 46.
CHE SCHIFO !!!!!!!!!!!!!
Quella in passato sui vantaggi e trucchetti vari la sapevo già da mo, ma che ci riprovassero ancora me li fa proprio cadere, che schifo sta farsa gialla !
Speriamo che lo tengano bene d’occhio se no questo ruba altri mondiali.
Attendo con impazienza il definitivo ritiro con la conseguente liberazione del marcio di sto giallo raccomandato che se non lo avantaggiano il podio lo vede col cannocchiale.
Ste cose mi fanno letteralmente incazz..e
Grazie della risposta.
H95RR
Neanche fatman (stronzaggine pura al 100%) crede alla storia delle gommine…
Le gomme su misura ci sono dai tempi di mamola su cagiva, ma non sono quello che pensa quello squilibrato di mugello.
Non farti trascinare cosí in basso, informati, leggi e non papparti le caxxate che ti fa piacere papparti.
Mugello alias marco fa riferimento ad una sparata di un imbecille (anche se direttore) che doveva far di tutto per farsi notare ma soprattutto per fare ascolti.
Ti ripeto, staccati dall’odio a prescindere, ed informati.
passo e chiudo.
EneA
@enea. ciao terrone!! pero’ concedimi 1 cosa… perche’ tutto quello che si dice o si scrive su rossi deve essere falso??? perche’ quando nella scorsa gara lui dice di aver avuto problemi ai dischi e dopo e’ subito stato smentito non avete detto niente??? io ho aspettato che qualcuni di voi tirasse fuori il discorso e dicesse che da lui non se lo aspettava!!!!!
Testoner
Ma che esempi mi fai!?!?!??!
Se l’ultima volta vale si é giustificato per una prestazione opaca non mi frega molto, non reputo rossi san francesco, e molti dei suoi comportamenti stanno e stavano sul caxxo anche a me.
Ma da qui a dire che i suoi mondiali sono frutto di gommine ce ne passa… marco o è mentalmente spostato, o un ignorante da paura.
Vale ha avuto agevolazioni come quasi tutti i piloti ufficiali e forti della storia.
La storia non è iniziata con vale e non finirà con lui.
Sai bene anche tu che le gomme su misura erano per almeno 5-6 piloti ogni gara, e spesso di piú.
Gia ti postai il parere di un due volte campine del mondo 500, che definiva vale il migliore di sempre.
Pensi lui non fosse a conoscenza delle gommine?
Sveglia.
EneA