MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Iannone “Sono caduto battendo molto forte, domani sarà un incognita”

Brutta caduta per il pilota abruzzese della Ducati

MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Iannone “Sono caduto battendo molto forte, domani sarà un incognita”MotoGP Jerez, Qualifiche: Andrea Iannone “Sono caduto battendo molto forte, domani sarà un incognita”

Non è stato un giorno fortunato quello di oggi per Andrea Iannone. Il pilota del Team Pramac Ducati è infatti caduto in maniera abbastanza pesante, riportando una ferita al ginocchio, su cui i Dr. della Clinica Mobile hanno applicato delle graffette. Inoltre stamattina era di nuovo comparso il problema al braccio che lo aveva rallentato ad Austin. La gara sarà quindi un incognita, a lui la parola.

“Sono caduto battendo molto forte ed ho continuato a rotolare assieme alla moto. La clinica è intervenuta applicandomi delle graffette sulle abrasioni ma sono preoccupato per domani perché la ferita mi fa male, brucia molto. Questa mattina poi mi è tornato il problema al braccio e quindi, anche se riesco a fare qualche giro in più, fisicamente non posso dire di essere al 100%. Nei cambi di direzione, dove per risparmiare un po’ il braccio avrei dovuto fare forza con le ginocchia, ora faccio fatica, ma prima di cadere abbiamo fatto un buon tempo girando 4 decimi più veloci di questa mattina. Siamo ad un paio di decimi dai piloti di riferimento e sono soddisfatto, ma per domani non riesco ad avere un’idea chiara della gara. Con questo caldo stiamo soffrendo abbastanza perché ovviamente perdiamo grip, sono stato uno dei primi a cadere, ma mi sembra sia un problema comune a tutti. Abbiamo usato una gomma dura davanti, che pensiamo sia meglio, ma per ora non so che soluzione adotteremo domani in gara.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati