MotoGP – Jerez QP1 – Terza fila per Tamada

MotoGP – Jerez QP1  – Terza fila per TamadaMotoGP – Jerez QP1  – Terza fila per Tamada

Nel primo schieramento di partenza della stagione MotoGP 2005 il pilota del Konica Minolta Honda Team Makoto Tamada, partirà dalla terza fila grazie ad un buon tempo conquistato nei minuti finali dell’unica ora di qualificazione. La situazione atmosferica non ha aiutato i piloti visto che il forte vento ha perseguitato la giornata odierna.
Per domani le previsioni promettono bel tempo e anche il vento dovrebbe placarsi per agevolare lo spettacolo a cui assisteranno gli appassionati motociclisti sulle tribune che circondano il tracciato Spagnolo.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Makoto ha iniziato a girare questo pomeriggio ottenendo sin da subito ottimi tempi in configurazione gara, provando inoltre alcuni differenti setting per preparare l’importante giornata di domani. Il passo che ha mantenuto durante la giornata odierna con il setting da gara ci fa ben sperare e siamo consapevoli che non sarà facile ma abbiamo il potenziale per rimanere con il gruppo di testa. Il nostro pilota alla fine della sessione ha girato con gomme di mescola morbida ed il risultato è stato abbastanza soddisfacente, ma siamo consapevoli che dobbiamo approfondire la nostra conoscenza con le gomme soffici, visto che i nostri rivali le usano al meglio.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda (19 Giri – 1’40.70)

“Oggi la messa a punto della moto è migliorata nettamente permettendomi di conquistare una soddisfacente settima posizione. I problemi che ho incontrato ieri nella frenata e nell’entrata in curva sono stati quasi completamente risolti, mentre sulla parte anteriore della moto abbiamo ancora qualche modifica da fare per essere al massimo domani pomeriggio. La cosa che mi dispiace di più è che durante il mio primo giro lanciato, mentre entravo nella curva 6, una forte scossa di vento mi ha mandato fuori pista sporcando in questo modo le gomme e costringendomi a tornare ai box. Nonostante questi piccoli problemi sono comunque soddisfatto della posizione che sono riuscito a conquistare che comunque mi permetterà di lottare per le posizioni che ambisco.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati