MotoGP – Jerez QP1 – Lorenzo: ”Incredibile tornare in pole position”

MotoGP – Jerez QP1 – Lorenzo: ”Incredibile tornare in pole position”MotoGP – Jerez QP1 – Lorenzo: ”Incredibile tornare in pole position”

Come l’anno scorso, Jorge Lorenzo ha conquistato la pole position nella MotoGP a Jerez, teatro della terza prova stagionale del Motomondiale. Il pilota della Yamaha ha battuto con un bellissimo giro Dani Pedrosa, Casey Stoner e, soprattutto, Valentino Rossi, quarto in classifica e staccato di oltre sette decimi. Per questo che Jorge Lorenzo è entusiasta di questo risultato, come dichiarato a fine giornata.

“E’ incredibile essere nuovamente in pole position a Jerez, nella gara di casa. Guidare su questa pista è speciale per uno spagnolo e oggi ho sentito una grande motivazione. Ieri avevamo avuto qualche problema ed ero un po’ preoccupato, ma abbiamo lavorato bene con la squadra ed oggi siamo stati in grado di risolvere ogni inconveniente, così ho potuto guidare la mia Yamaha come volevo. Mi sono sentito molto a mio agio e spero che ciò accada anche in gara. Partiamo nella posizione migliore possible. Sarà dura perchè siamo tutti vicini, ma sono sicuro di poter combattere nuovamente per il podio, come ho fatto nelle ultime due gare. Spero solo che domani ci sia un po’ meno vento!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel