MotoGP – Jerez QP1 – Kallio e Canepa proveranno la rimonta


Qualifiche non troppo felici per i piloti del Pramac Racing Team, Mika Kallio e Niccolò Canepa, che si sono piazzati rispettivamente al diciassettesimo e diciottesimo posto. Il pilota finlandese non è riuscito a confermare l’ottima prestazione registrata durante i test di Jerez dello scorso marzo, dove aveva terminato con il sesto miglior tempo, e dovrà quindi cercare la grande rimonta domani in gara come avvenuto settimana scorsa a Motegi. Niccolò è riuscito a migliorare i propri tempi di ieri e di questa mattina, ma dovrà comunque partire dall’ultima fila. Il pilota genovese non si darà per vinto e farà il possibile domani per conquistare altri punti mondiali.
Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing
“Abbiamo molto da lavorare ma rimaniamo comunque fiduciosi per la gara di domani. Le condizioni della pista sono diverse dai test di Marzo e abbiamo trovato qualche difficoltà di troppo. Abbiamo provato molte cose senza però trovare la soluzione giusta. Confidiamo nel warm up di domani per unire tutti gli aspetti positivi trovati in questi due giorni per dare a Mika una moto competitiva.”
Mika Kallio – Pilota Pramac Racing – 17° in 1’41.238
“Molte cose non sono andate per il verso giusto oggi. Abbiamo modificato la moto più volte senza fortuna. L’unica cosa da fare in questo momento è analizzare bene la telemetria per capire dove bisogna migliorare. Le condizioni della pista sono diverse dallo scorso marzo, ma sicuramente non mi aspettavo di essere cosi indietro. Domani sarà per noi un’altra gara in rimonta.”
Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing – 18° in 1’41.253
“E’ andata un po’ meglio oggi anche se con il pneumatico da gara non ho ancora molta confidenza. Ci siamo comunque avvicinati agl’altri piloti e questo ci da sicuramente morale per la gara di domani. Il mio apprendimento sta andando bene e con pazienza ci miglioriamo prova dopo prova. Ringrazio il mio Team per il grande lavoro che stanno facendo per me.”
Pramac Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login