MotoGP – Jerez QP1 – De Puniet confida in una buona partenza


Nonostante sia stato uno dei pochi piloti in pista a Jerez ad eguagliare il proprio tempo rispetto ai Test Irta di un mese fa, Randy De Puniet non è andato oltre il dodicesimo tempo in qualifica. L’alfiere della Kawasaki ha portato la sua Ninja ZX-RR 800cc a “soli” 481 millesimi dal miglior tempo di giornata, ma questo non è servito ad evitare la quarta fila. In effetti se pensiamo che tra De Puniet (dodicesimo) e Hopkins (sesto) ci sono solo 258 millesimi ma ben sei posizioni di differenza è facile capire il suo stato d’animo.
“Rispetto a ieri già questa mattina siamo andati meglio e nel pomeriggio ho migliorato i miei tempi sul giro”, commenta Randy De Puniet. “Con i cambiamenti apportati abbiamo ridotto la mancanza di grip al posteriore, ma non siamo ancora al 100%. Spero di migliorare domani mattina nel warm-up. Con gli pneumatici da qualifica ho migliorato i miei tempi e sono riuscito a fare lo stesso tempo di un mese fa ai test Irta ma mi sono qualificato solo dodicesimo. Se farò una buona partenza credo che possa ambire ad una posizione tra i primi dieci.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login