MotoGP – Jerez QP1 – De Puniet confida in una buona partenza

MotoGP – Jerez QP1 – De Puniet confida in una buona partenzaMotoGP – Jerez QP1 – De Puniet confida in una buona partenza

Nonostante sia stato uno dei pochi piloti in pista a Jerez ad eguagliare il proprio tempo rispetto ai Test Irta di un mese fa, Randy De Puniet non è andato oltre il dodicesimo tempo in qualifica. L’alfiere della Kawasaki ha portato la sua Ninja ZX-RR 800cc a “soli” 481 millesimi dal miglior tempo di giornata, ma questo non è servito ad evitare la quarta fila. In effetti se pensiamo che tra De Puniet (dodicesimo) e Hopkins (sesto) ci sono solo 258 millesimi ma ben sei posizioni di differenza è facile capire il suo stato d’animo.

“Rispetto a ieri già questa mattina siamo andati meglio e nel pomeriggio ho migliorato i miei tempi sul giro”, commenta Randy De Puniet. “Con i cambiamenti apportati abbiamo ridotto la mancanza di grip al posteriore, ma non siamo ancora al 100%. Spero di migliorare domani mattina nel warm-up. Con gli pneumatici da qualifica ho migliorato i miei tempi e sono riuscito a fare lo stesso tempo di un mese fa ai test Irta ma mi sono qualificato solo dodicesimo. Se farò una buona partenza credo che possa ambire ad una posizione tra i primi dieci.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati