MotoGP – Jerez QP1 – Capirossi: male in qualifica, bene in prospettiva gara
A tratti si era ritrovato addirittura nelle primissime posizioni, fino a ripiegare verso una discreta, ma non eccezionale, decima piazza in griglia. Così sono andate le qualifiche odierne della MotoGP a Jerez de la Frontera per Loris Capirossi, per una quarta fila che non risponde propriamente alle aspettative del team Rizla Suzuki. Tuttavia l’imolese è convinto di ben figurare domani in gara, forte di una GSV-R XRG1 tornata competitiva come mostrato nella terza sessione di prove libere, dove ha spiccato il quarto miglior tempo.
“La posizione in qualifica non è quello che ci aspettavamo, ma siamo abbastanza soddisfatti del rendimento delle coperture Bridgestone in proiezione gara”, afferma Loris Capirossi. “Con le gomme da gara siamo forse i migliori dei gommati Bridgestone, quindi questo ci rende ottimisti per domani. Non sarà facile rimontare dalla quarta fila, ma ci proveremo. Quel che è certo dalle prossime gare avremo un feeling migliore con il pacchetto anche sul giro singolo”.
Loris Capirossi è stato anche protagonista di un “battibecco” al termine del giro veloce di Casey Stoner. Come evidenziano le immagini, si è trattato soltanto di un’incomprensione, nulla più, e l’australiano non sembra aver perso decimi preziosi nella manovra del suo ex-compagno di squadra…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login