MotoGP – Jerez QP1 – Buona prestazione per Shinya Nakano
Shinya Nakano può finalmente sorridere, infatti il pilota del Team Konica Minolta ha ottenuto nelle qualiche del Gp di Spagna che si disputerà domani a Jerez de la Frontera il settimo tempo a soli 230 millesimi dal poleman Dani Pedrosa.
Ieri Nakano era in fondo al gruppo, ma un briefing con la squadra lo ha aiuato a capire il motivo della sua mancata prestazione; in poche parole in alcuni punti Nakano spingeva troppo e soprattutto rispetto ad altri piloti non si era ancora adattato alle nuove 800cc che richiedono un diverso stile di guida.
“Oggi è andata decisamente meglio di ieri! Ieri sera il Team mi ha spiegato il motivo del nostro problema. Forse in alcuni punti spingevo troppo. Dai dati raccolti e seguendo alcuni dei piloti migliori ho potuto chiaramente vedere che qualcosa mancava nella mia tecnica con la nuova 800ccc. Stavo rischiando di perdere il feeling con la moto, poi abbiamo capito che cercavo di entrare in curva troppo velocemente e questo impediva di essere efficace con l’utilizzo del gas. Non appena mi sono imposto di forzare meno cercando di guidare più rilassato i tempi sono migliorati. Domani la partenza sarà fondamentale e se riesco ad eguagliare quella fatta durante il turno di prove dovremmo riuscire a stare con il gruppo di testa. Voglio fare una bella gara per mio padre che è venuto dal Giappone per vedermi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login