MotoGP – Jerez QP1 – Andrea Dovizioso progetta la rimonta

MotoGP – Jerez QP1 – Andrea Dovizioso progetta la rimontaMotoGP – Jerez QP1 – Andrea Dovizioso progetta la rimonta

La tredicesima posizione in griglia di partenza non è delle migliori per Andrea Dovizioso, specie in un tracciato ostico come Jerez dove nelle prime due curve, all’avvio, c’è sempre una pattuglia “selvaggia” di piloti. Tuttavia Andrea non si dispera: con gli pneumatici da gara è velocissimo, e ci sono tutte le premesse per concretizzare una rimonta d’altri tempi. Sentiamo cosa ha detto al termine delle qualifiche.

“In altri momenti una posizione di partenza arretrata sarebbe da considerare un pessimo risultato, ma sono positivo per la gara”, afferma Andrea Dovizioso. “Abbiamo individuato le Michelin giuste che ci permettono di mantenere un passo di gara buono, e anche se dobbiamo ottimizzare l’assetto per migliorare l’ingresso in curva credo che potremmo essere protagonisti in gara. Sono in grado di fare una partenza efficace e la prima curva sarà fondamentale per guadagnare posizioni preziose e non perdere il contatto con i primi. È un circuito dove è difficile superare per cui la mia strategia è semplice: devo attaccare! Come sempre il Team ha lavorato sodo e da questa mattina siamo migliorati molto, è anche grazie a loro che domani potremmo essere della partita”.

D’altronde Andrea Dovizioso è storicamente un attaccante di razza, e domani farà di tutto per ripetere lo strepitoso risultato di Losail.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati