MotoGP | Jerez, QP: Iannone, “La moto comincia a piacermi”

"Buoni step sul fronte elettronico" ha aggiunto

MotoGP | Jerez, QP: Iannone, “La moto comincia a piacermi”MotoGP | Jerez, QP: Iannone, “La moto comincia a piacermi”

Suzuki Ecstar, qualifiche GP Spagna – Comincia a migliorare il feeling di Andrea Iannone con la GSX-RR. Nonostante un pessimo venerdì e i continui problemi in fase di accelerazione, l’italiano è riuscito a portare la propria moto nella Q2 delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, centrando un’ottima quinta posizione. Una vera e propria boccata d’aria per un pilota che ha faticato parecchio negli ultimi week-end di gara. L’obiettivo per domani sarà confermare gli step in avanti conclusi nella giornata di oggi.

Ecco le parole di Andrea Iannone: “La giornata è stata abbastanza positiva e il risultato di oggi è un segnale molto positivo. Abbiamo iniziato a ridurre il gap dai migliori fin dalla mattina e l’obiettivo è continuare anche su questa strada anche nel warm-up di domani. La direzione che abbiamo preso mi piace e onestamente inizio a guidare la moto in maniera migliore. Soffriamo ancora in accelerazione ed è un punto su cui stiamo lavorando, ma abbiamo delle idee in cantiere e speriamo di migliorare resto. L’obiettivo è risolvere questa situazione rapidamente. Oggi inoltre abbiamo fatto un ulteriore step su mappe ed elettronica”.

Foto: A.Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua