MotoGP Jerez: La parola a Marquez, Rossi e Pedrosa
I protagonisti della MotoGP raccontano il loro Gran Premio di Spagna

“Non mi sarei mai immaginato un inizio così – ha detto Marc Marquez 1° classificato – dopo questa vittoria sono ancora più contento perché questo è un circuito dove ho sempre fatto fatica e fare una vittoria così, con 5 secondi di vantaggio, è stato magari non divertente ma ancora più speciale per me. Alla fine non speravo una gara così, speravo una gara con più lotta, specialmente con Rossi, Lorenzo e Pedrosa, ma ho visto sin dall’inizio che andavo via e abbiamo fatto 25 punti in più.”
“Sono molto contento perché era dal 2010 che non salivo più sul podio a Jerez, che è una delle mie piste preferite, e quindi era molto importante per me cercare di fare una bella gara qui nella “Catedral”, come la chiamano gli spagnoli, perché è il Gran Premio di Spagna con più storia, per antonomasia – ha aggiunto Valentino Rossi 2° classificato – Peccato per Marquez, mi sarebbe piaciuto stargli più vicino, ma andava veramente troppo forte. Io sono dovuto partire con la gomma extra hard, all’inizio facevo fatica ma è stata la scelta giusta perché penso che Jorge Lorenzo, con la media, abbia avuto dei problemi alla fine. Poi è arrivato Dani Pedrosa, ma non mi sarei fatto fregare neanche morto all’ultimo giro, quindi sono arrivato davanti.”
“Con un giro in più avrei provato a passare Valentino, ma mi è mancata un po’ la fine – ha detto Dani Pedrosa 3° classificato – Peccato anche all’inizio perché ho spinto al massimo, però l’anteriore chiudeva moltissimo, sono quasi caduto tre volte lì alla curva veloce. Era impossibile per me andare più veloce, ho visto che Marquez andava, ci ho provato, ma era impossibile fare meglio in quella parte della gara e allora sono rimasto quarto. Sapevo che non era una posizione molto bella però sono rimasto dietro e verso la fine ho continuato a fare lo stesso ritmo, ho preso Lorenzo e ho provato a prendere Rossi ma mi sono mancate una o due curve. Speriamo domani di migliorare al test per fare la moto più veloce nella prima parte di gara”.
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sembrano tutti contenti..Rossi credo stia dicendo “bellaaaaa” come nella scena di scary movie
ieri avrei dato Lorenzo come secondo magari a giocarsela fino agli ultimi giri con Marc e Vale terzo,invece è cambiato,tanti, troppi errori,non è lucido,cade come un pivello in Qatar anticipa la partenza ad Austin per via dei mosquitos(????) sbaglia gomma ad Jerez quando sapeva gia dai test che la media non avrebbe tenuto fino alla fine,bho non lo so non è tranquillo teme gli avversari secondo me teme anche il suo compagno di squadra ora che sta tornando veloce,mi dispiace sono passate solo 4 gare ma se non trova adesso una soluzione al problema il campionato è gia finito..Qualcun altro chiuderebbe dicendo Valemerd@ io invece,ringraziandolo ancora una volta.La classe non é acqua e lui non si smentisce mai,passano le stagione ma è sempre un grandissimo pilota.Grazie Vale sei immenso!!
@Chicco
La penso come te: Vale a parte mi stupisce Jorge, sembra che soffra non solo Marc ma anche Vale…
Strano, secondo gli esperti Vale è un bollito che non “vale” niente e invece…
Che gli abbiano ridato il gommino?
Ahahahah
si!!!
che era bollito eravate voi per primi a dirlo!!!
:-))))
magari gli hanno ridato il yamahino!!!!!!!!!!!!!
@Bibo
Ciao carissimo, come te la passi?
Personalmente ho sempre detto che se Vale non vincesse più mondiali me ne può fregar de meno, non deve dimostrarmi niente…
Davanti a lui c’è solo Ago, semmai (parlo sempre per me) m’accontento di vederlo gareggiare tra i primi e vedere qualche corpo a corpo.
L’anno scorso, come quelli passati in Ducati non ho visto il miglior Vale ma quest’anno… sembra in palla, per aver “solo” 35 anni sembra ancora motivato e se la gioca come può tra i migliori.
Sicuramente ci prova più di Pedrosa e non è poco, non lo paragono a Jorghe perchè ha avuto 2 gare sfortunate però, come per altri piloti… i punti li fa chi arriva al traguardo e il mondiale lo vince chi fa più punti.
Il resto…, come diceva il califfo… è noia.
Io aggiungerei pure chiacchiere e niente più.
Riguardo al famoso gommino, secondo la “tua teoria caro Bibo” anche Marc dovrebbe averlo…
Vincente, simpatico, uomo marketing come Vale (fra 2 anni al massimo), buca lo schermo come Vale e piace come Vale…
Portati avanti adesso cominciando insinuare il sospetto del gommino anche per Marc, in fondo…
Jorge (spero di cuore di sbagliarmi) sembrerebbe che sia in un momento di crisi mistica, Dani con tutte le ossa che si è rotto col fischio che s’attacca e lotta con Marc, Vale è senza gommino quindi…, come diceva qualcuno in tempi remoti…:
o Marc non ha degni avversari oppure… ha il gommino…, giusto?
La vera verità?
Meno mastu@bazioni mentali: ai suoi tempi era un mostro Vale, oggi Marc e, fortunatamente per me e tanti altri “VERI” appassionati per fortuna Vale riesce a fare ancora delle belle gare ;-))
@Fatman
P.s.: un appassionato di moto non deve essere per forza motociclista o aver la moto, sarebbe come dire che perchè tu pesi 350 Kg. nessuno possa parlare di cibo con te perchè t’ingozzi come un ippopotamo e nessuno mangia come/quanto te invece…
Quando capirai il concetto non sarà mai troppo tardi ;-)))
ciao lyon
si tira avanti a fatica
avevo pensato a pensionarmi in anticipo, fai te…..
comunque come ho già scritto ,io non ho mai creduto ad un rossi finito,a 35 anni se sei un campione puoi dire ancora la tua!!!
erano i giallini di turno a dire questo per giustificare la debacle di rossi in ducati…
ha già vinto tutto,non deve dimostrare niente etc etc,
il gommino:
se saltasse fuori che il capo della bridgestone dichiarasse un trattamento privilegiato per marquez ,direi le stesse cose che ho detto per rossi!!!