MotoGP – Jerez – Hayden: ”Una situazione frustrante”

MotoGP – Jerez – Hayden: ”Una situazione frustrante”MotoGP – Jerez – Hayden: ”Una situazione frustrante”

Nonostante un po’ di comprensibile frustrazione per i risultati che non arrivano, il campione del mondo in carica Nicky Hayden non si perde certo d’animo, e ha ben chiaro in mente di continuare a lottare per tornare ai vertici. Intanto un minimo miglioramento c’è stato: l’americano ha infatti chiuso oggi settimo la gara, migliorando di una posizione rispetto al Qatar. Nicky si è soprattutto visto ai vertici, quando ha spinto al limite, giungendo dopo una buona partenza e un po’ di rimonta alla quarta posizione; in quell’occasione ha però commesso un errore, sfruttando troppo le gomme nei primi giri, e questo l’ha costretto a retrocedere fino alla settima posizione finale.

“Ho fatto una buona partenza e i primi giri sono stati decenti”, ha spiegato il Campione del Mondo. “Stavo spingendo molto anche se non avevo un set-up adatto a sostenere quel passo. È stato bello essere davanti e vedere cosa stavano facendo i ragazzi, ma avevo poche possibilità e molto probabilmente ho consumato troppo le gomme nei primi giri cercando di fare la mia gara. È un po’ frustrante perché nell’ultima gara in Qatar siamo stati più veloci man mano che la gara proseguiva, invece qui è stato il contrario. Adesso speriamo che i due giorni di test vadano bene e di fare un grosso passo avanti prima della breve pausa. L’obiettivo è quello di migliorare l’anteriore in curva, specialmente quando la gomma anteriore comincia a essere consumata. Un grazie va alla mia squadra e alla Michelin perché quei ragazzi stanno lavorando duro e facendo il possibile per aiutarmi- e anche se il risultato non è migliorato di molto, sento che abbiamo fatto dei progressi durante questo week-end e che continueremo a combattere per tornare ai vertici”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia