MotoGP – Jerez Gara – Valentino Rossi è grato alle Bridgestone

MotoGP – Jerez Gara – Valentino Rossi è grato alle BridgestoneMotoGP – Jerez Gara – Valentino Rossi è grato alle Bridgestone

Ci voleva proprio un risultato ed una prestazione simile per Valentino Rossi. Secondo, tornato sul podio (il 100° in carriera), tornato ad essere grande protagonista nella top class. Oggi a Jerez, perfettamente a suo agio con la Yamaha gommata Bridgestone, il pesarese è riuscito a dimostrare di non esser un “bollito”, ma di avere ancora tanto da dire (ci mancherebbe) nella MotoGP. Ecco cosa ha detto al termine della corsa in Andalusia.

“Sono molto contento di essere salito sul podio, anche perché nonostante non siano passate molte gare dall’ultima volta, sono comunque passati troppi mesi! Sono anche molto soddisfatto di aver raggiunto quota 100 podi in MotoGP. Magari potrò arrivare anche a 200! E’ stato un peccato non essere riusciti a vincere oggi, e forse ho avuto un po’ troppa cautela all’inizio perché non volevo rovinare le gome, ma alla fine le Bridgestone hanno lavorato molto bene per l’intero arco della gara, e ciò depone a nostro favore per il futuro. Vincere, ovviamente, è sempre meglio, ma dopo il risultato del Qatar questa è una seconda posizione importante. Ed è importante anche perché è il primo podio con le Bridgestone. Devo ringraziare la squadra, Yamaha e anche Bridgestone perché abbiamo fatto molti progressi questa settimana, continuando a migliorare con piccole ma importanti modifiche, anche dopo il warm-up della mattina. La moto e le gomme hanno lavorato molto bene, siamo terzi nel mondiale con ancora molta strada da fare, ma posso dire di essere fiducioso”.

La strada comincerà da domani, sempre a Jerez, per la prima di due giornata di prove post-GP in programma.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati