MotoGP – Jerez Gara – Grande rimonta per Andrea Dovizioso

MotoGP – Jerez Gara – Grande rimonta per Andrea DoviziosoMotoGP – Jerez Gara – Grande rimonta per Andrea Dovizioso

Partito malissimo: ultimo alla prima curva. Poi una grande rimonta, quinto posto conquistato, bellissima battaglia con Loris Capirossi sino a giungere all’epilogo finale, quando con un contatto con James Toseland ha perso terreno chiudendo solo in ottava posizione. Tuttavia Andrea Dovizioso può vedere il bicchiere mezzo pieno, con la quinta posizione in campionato rafforzata e una nuova gara dove ha messo in luce le proprie qualità. Ecco cosa ha detto al termine della corsa a Jerez de la Frontera l’alfiere del JiR Team Scot.

“La partenza ha condizionato tutta la gara, nonostante fossi partito da una posizione penalizzante dello schieramento ero in condizione di recuperare, ma alla prima curva ero ultimo e sono stato costretto ad attaccare con le gomme ancora fredde, prendendo dei rischi notevoli. Ho spinto senza riserve risalendo fino alla quinta posizione, ma dopo avere passato Capirossi ero provato fisicamente e non sono riuscito ad andare via. A quel punto avevo chiesto tantissimo anche alle mie Michelin. Nel duello dell’ultima curva ho avuto la peggio. Ho allargato ma mentre stavo recuperando in accelerazione, mi sono toccato con James Toseland che mi ha letteralmente “spostato” ed ho concluso in ottava posizione. Avrei, ovviamente voluto celebrare il mio 100° Gran Premio in modo migliore. Ora è necessario lavorare per conoscere sempre di più la moto, per sfruttare molto di più la gomme da qualifica per partire più avanti al via e i test di domani saranno molto utili proprio per questi obiettivi”.

In Campionato Andrea Dovizioso resta al quinto posto, forte di due piazzamenti nelle primissime posizioni al suo debutto in MotoGP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati