MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stato piuttosto difficile”


Valentino Rossi non si aspettava di avere tutti questi problemi nella prima giornata di prove libere a Jerez de la Frontera. Il pilota della Yamaha ha trovato una situazione degli pneumatici problematica, manca infatti l’aderenza necessaria anche a causa della pista che non era in condizioni ottimali. Rispetto alle FP1 la situazione è migliorata nel pomeriggio e Rossi visto i distacchi ridotti è comunque fiducioso. A lui la parola
“Oggi è stato piuttosto difficile per noi, rispetto a come abbiamo cominciato in Qatar! Sfortunatamente la situazione delle gomme non è perfetta, non abbiamo abbastanza aderenza e il problema è anche peggiore perché anche le condizioni della pista non sono buone. Abbiamo molta meno aderenza rispetto ai test svolti qui, perciò ora dobbiamo lavorare sul set-up della moto per poter migliorare l’aderenza con le gomme che abbiamo.
Stamattina il problema era molto peggiore e dopo la prima sessione eravamo abbastanza preoccupati, ma abbiamo lavorato molto oggi, e nel pomeriggio la situazione è migliorata parecchio. Comunque non siamo così lontani, solo sesti, e tutti i piloti sono molto vicini per cui non penso sia il caso di preoccuparci. È chiaro che alcuni dei nostri avversari sono molto forti e sarà una lotta serrata, quindi dobbiamo sfruttare tutto il tempo che ci rimane. Spero che domani migliori l’aderenza e spero anche che faccia un po’ più caldo in mattinata così potremo lavorare bene durante la sessione di prove libere.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login