MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stato piuttosto difficile”

MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stato piuttosto difficile”MotoGP – Jerez Day 1 – Valentino Rossi: ”Oggi è stato piuttosto difficile”

Valentino Rossi non si aspettava di avere tutti questi problemi nella prima giornata di prove libere a Jerez de la Frontera. Il pilota della Yamaha ha trovato una situazione degli pneumatici problematica, manca infatti l’aderenza necessaria anche a causa della pista che non era in condizioni ottimali. Rispetto alle FP1 la situazione è migliorata nel pomeriggio e Rossi visto i distacchi ridotti è comunque fiducioso. A lui la parola

“Oggi è stato piuttosto difficile per noi, rispetto a come abbiamo cominciato in Qatar! Sfortunatamente la situazione delle gomme non è perfetta, non abbiamo abbastanza aderenza e il problema è anche peggiore perché anche le condizioni della pista non sono buone. Abbiamo molta meno aderenza rispetto ai test svolti qui, perciò ora dobbiamo lavorare sul set-up della moto per poter migliorare l’aderenza con le gomme che abbiamo.

Stamattina il problema era molto peggiore e dopo la prima sessione eravamo abbastanza preoccupati, ma abbiamo lavorato molto oggi, e nel pomeriggio la situazione è migliorata parecchio. Comunque non siamo così lontani, solo sesti, e tutti i piloti sono molto vicini per cui non penso sia il caso di preoccuparci. È chiaro che alcuni dei nostri avversari sono molto forti e sarà una lotta serrata, quindi dobbiamo sfruttare tutto il tempo che ci rimane. Spero che domani migliori l’aderenza e spero anche che faccia un po’ più caldo in mattinata così potremo lavorare bene durante la sessione di prove libere.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati