MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Oggi la moto era nervosa”

MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Oggi la moto era nervosa”MotoGP – Jerez Day 1 – Stoner: ”Oggi la moto era nervosa”

Non proprio un bell’inizio, specie se le prove del pomeriggio sono state rovinate da una scivolata. Non è da Casey Stoner un inizio così, abituato sin dal primo giro a scavare un solco enorme con gli avversari. A Jerez sta andando diversamente, con un equilibrio generale e qualche difficoltà di troppo nel settare una Ducati Desmosedici GP8 più nervosa del previsto. Ecco cosa ha rivelato Casey Stoner al termine delle prove libere pomeridiane.

“Sapevamo che questa pista non è una delle nostre favorite ed in effetti abbiamo fatto fatica sin dall’inizio per trovare gli assetti ideali”, ha dichiarato il Campione del Mondo. “Questa mattina avevo dei problemi in entrata di curva nei punti dove si frena più forte e, quando finalmente siamo riusciti a fare qualche passo in avanti in quel senso, è peggiorato il comportamento del retrotreno, che adesso si muove troppo. In pratica abbiamo fatto dei progressi da una parte e siamo tornati indietro dall’altra. Dobbiamo trovare il modo di risolverli entrambi ma ci concentreremo per prima cosa sull’anteriore, perché è quello che crea i problemi maggiori, e poi penseremo al resto. Per quanto riguarda la caduta non so cosa sia successo perché la moto davanti era un po’ nervosa, ma non in maniera particolare, e invece appena ho impostato la curva ho perso il davanti”.

Casey Stoner in ogni caso è sesto in classifica e vicinissimo ai primi. L’opinione comune è che domenica in gara sarà il “solito” mastino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati