MotoGP – Jerez Day 1- Gibernau primo, Melandri 4°
Debutto positivo per il Team Movistar Honda in questa prima giornata di campionato.
L’accurato lavoro dei test invernali ed i riferimenti dell’ultimo test svolto su questa pista il weekend di Pasqua hanno dato i suoi frutti in questa prima giornata di prove. Lo spagnolo Sete Gibernau si è distinto per costanza e velocità. Il vice campione del mondo ha girato sotto la pole del 2004 ed ha migliorato di due secondi il record del circuito (1’42”788 stabilito da Valentino Rossi nel 2003).
Come da regolamento 2005, le due sessioni di prove del venerdì sono libere, per lo schieramento in griglia dovremo aspettare le qualifiche di domani pomeriggio.
Agevolati dal nuovo regolamento, il team si è dedicato alla messa a punto in vista della gara girando con gomme da gara. Sete Gibernau ha conquistato il miglior tempo mentre Marco Melandri ha concluso quarto a quattro decimi dal compagno di squadra.
SETE GIBERNAU (1°, 1’40”801):
“Arriviamo a questa prima gara di campionato dopo un pre-campionato lungo ed impegnativo. Abbiamo svolto un ottimo lavoro insieme al team, Honda, HRC e Michelin. I risultati ottenuti oggi sono il frutto di tanto impegno. Oggi abbiamo lavorato in preparazione della gara, girando con pneumatici di gara. Ho girato con un ritmo costante mantenendo 1’41”basso anche negli ultimi giri. È la prima volta che le prove libere del venerdì non contano per la griglia ma noi abbiamo mantenuto la stessa concentrazione. Sono soddisfatto di questa “pole provvisoria” e penso che abbiamo ancora margine di miglioramento.”
MARCO MELANDRI (4°, 1’41”212):
“Abbiamo iniziato questa giornata di test partendo dai dati raccolti in occasione dello scorso test qui a Jerez. Le condizioni della pista sono cambiate molto nel corso della giornata, migliorando gradualmente. Questa mattina ho avuto delle difficoltà mentre il mio feeling è migliorato nel pomeriggio. Oggi ci siamo concentrati sulla distanza e sulle gomme. In generale sono contento ma devo migliorare ancora il mio ritmo.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login