MotoGP – Jerez Day 1 – Dovizioso soddisfatto dalla messa a punto
Obiettivo prioritario, trovare il miglior set-up. Riuscito, in parte, per Andrea Dovizioso, settimo oggi nella seconda sessione di prove della MotoGP a Jerez de la Frontera. Il forlivese ha infatti dedicato il tempo a disposizione nel settare la propria RC212V, lavorando insieme ai tecnici del JiR Team Scot con l’intento di trovare la migliore erogazione del 4 cilindri a V di Tokyo. Progressi sono stati fatti, anche se c’è ancora da lavorare sulla ciclistica, in particolare in fase di ingresso curva e staccata. Queste le sue impressioni in merito.
“I test precampionato sono stati molto importanti per preparare questo week end. La Michelin ha portato nuove soluzioni sviluppate sulle nostre indicazioni e oggi abbiamo provate molte gomme, senza puntare al “miglior tempo” della giornata”, afferma il forlivese. “Sono molto soddisfatto della messa a punto del motore, l’erogazione è come la desidero e i controlli elettronici sono stati messi a punto al meglio. Domani devo concentrarmi sul miglioramento della stabilità in staccata, il nostro punto debole, perchè questo è un circuito che mette in crisi la ciclistica e mi fa “perdere tempo” prezioso. Il potenziale è sicuramente alto e dobbiamo individuare la configurazione che mi permette di pilotare senza distrazioni”.
Andrea Dovizioso comunque ha poco di che disperarsi: il distacco dalla vetta è ridotto a 588 miseri millesimi, quanto basta per prospettare un weekend al vertice.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login