MotoGP – Jerez Day 1 – Checa: ”Non sono preoccupato del risultato”

MotoGP – Jerez Day 1 – Checa: ”Non sono preoccupato del risultato”MotoGP – Jerez Day 1 – Checa: ”Non sono preoccupato del risultato”

Tredicesimo posto, dopo che nei test IRTA è sempre stato almeno nella top-five. Carlos Checa non è partito proprio al massimo in questo Gran Premio inaugurale della stagione MotoGP 2006, in sella alla Yamaha YZR M1 gommata Dunlop del Tech 3. Tuttavia l’ex Ducatista non sembra per nulla preoccupato del risultato odierno…

“Oggi siamo stati decisamente occupati a trovare il giusto set-up della moto per queste condizioni di pista. La pioggia della notte ha reso difficile il nostro lavoro oltre che la mia guida in pista. Nel pomeriggio abbiamo provato due diverse soluzioni di assetto che dovevamo svolgere nella mattinata, ma complice la pioggia abbiamo dovuto rinviare. Alla resa dei conti non siamo più di tanto distante dal migliore, Capirossi, visto che il divario è solo di un secondo. Non sono per niente preoccupato: il momento decisivo arriverà domani pomeriggio nelle Qualifiche, oggi era necessario dedicarsi alle varie soluzioni di set-up e scelta degli pneumatici. Domani punterò ad ottenere una buona posizione in griglia di partenza perchè voglio chiudere al meglio la prima gara stagionale, ma alla mattina avremo ancora diverso lavoro da svolgere…”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il