MotoGP – Jerez Day 1 – Capirossi sincera i progressi Suzuki

MotoGP – Jerez Day 1 – Capirossi sincera i progressi SuzukiMotoGP – Jerez Day 1 – Capirossi sincera i progressi Suzuki

Più che un “buon”, per Loris Capirossi quello di Jerez è stato un “positivo” inizio. Gap dai primi ridotto notevolmente, ottimi riscontri in sella all’ibrido 2007-2008 Suzuki (aerodinamica e telaio vecchio, motore ed elettronica nuovi). Il pilota di Borgo Rivola si è detto soddisfatto a fine giornata, tanto da lasciare intendere che per domani ci saranno ulteriori miglioramenti con un passo in avanti anche sul piano cronometrico.

“Non è andata male oggi”, afferma Loris Capirossi. “Abbiamo iniziato il weekend piuttosto bene, provando diverse novità sulla moto rispetto ai test IRTA dello scorso mese. Secondo me siamo ad un buon punto, domani possiamo migliorarci ulteriormente e non siamo troppo lontani dal primo. Dobbiamo continuare così, ci resta da fare alcun accorgimento, trovare più costanza di rendimento con gli stessi pneumatici e più grip al posteriore. Per questo lavoreremo con la Bridgestone nelle prossime ore, cercando la soluzione più giusta”.

E’ proprio il grip in ingresso curva il problema principale di casa Suzuki e di molti gommati Bridgestone. Su questo campo, a Jerez, la Michelin è nettamente in vantaggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati