MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Sapevo che sarebbe stata dura, ero in difficola sia con l’anteriore che col posteriore”

4° posto per il pilota della Honda, in crisi con il feeling della moto per tutto il week end

MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Sapevo che sarebbe stata dura, ero in difficola sia con l’anteriore che col posteriore”MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Sapevo che sarebbe stata dura, ero in difficola sia con l’anteriore che col posteriore”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 Gp Jerez Honda Repsol – Dani Pedrosa chiude al 4° posto il gran premio di Jerez staccato di 10 secondi dalla vetta. Lo spagnolo, scattato al via dal 7° posto, era partito benissimo e al termine del primo giro era 3° superando anche il suo compagno di team Marquez. Poi però dopo pochi giri è stato passato dal suo team mate perdendo subito contatto con i tre del podio. Nel finale poi quando Aleix Espargarò sembrava in grado di raggiungerlo ha ripreso a spingere, nonostante un feeling pessimo con le Michelin, avvicinandosi al suo compagno di team che ha chiuso la gara 3 secondi prima di lui.

“Sapevamo gia che sarebbe stata dura oggi – ha affermato Dani Pedrosa – alla fine 4° era il massimo oggi, i primi tre avevano un ritmo insostenibile per noi. Sono partito bene, guidando forte nei primi giri. Sapevo però che avrei avuto difficoltà sia con l’anteriore che con la posteriore e così mi sono concentrato per mantenere la mia posizione. Ad un certo punto Aleix Espargarò ha iniziato ad avvicinarsi, ma io avevo la situazione sotto controllo, stavo solo cercando di preservare le gomme. Così ho ripreso a spingere e mi sono anche un pò avvicinato a Marquez. Forse siccome ha spinto troppo all’inizio lui alla fine era più in difficoltà. Comunque domani faremo un test qui perchè devo cercare di miglioreare il mio feeling con la moto”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati