MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Gara strana, ma è un buon inizio di stagione

Secondo podio consecutivo per lo spagnolo della Honda

MotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Gara strana, ma è un buon inizio di stagioneMotoGP Jerez: Dani Pedrosa “Gara strana, ma è un buon inizio di stagione

Dopo la prima fila conquistata ieri in prova, Dani Pedrosa è salito sul terzo gradino del podio oggi a Jerez de la Frontera. Il pilota spagnolo del Repsol Honda Team nonostante un’ottima partenza, ha perso poi terreno e non è più riuscito a riprendere i fuggitivi Stoner e Lorenzo. A lui la parola.

“E’ stata una gara strana per me. Sulla griglia ho pensato che poteva non essere una gara completamente asciutta, così sono stato guardingo all’inizio, anche perchè avevo visto molti “crash” nei primi giri di Moto3 e Moto2. Così ho iniziato bene ma mi hanno passato e poi ho perso troppo tempo con Dovizioso e Hayden. Quando sono riuscito a superarli e prendere la terza posizione, Casey (Stoner) e Jorge (Lofrenzo) erano già troppo avanti, con 4 secondi di vantaggio. Così mi sono messo a testa in giù ed ho iniziato ad aumentare il mio passo, ma allo stesso tempo è stato difficile mantenere la concentrazione perché Crutchlow che aveva una gomma anteriore dura stava spingendo molto e negli ultimi giri in frenata era difficile. In generale, mi sento soddisfatto della mia prestazione in un week-end difficile. Un secondo e un terzo posto finale non sono il meglio, ma è un buon inizio di stagione.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • n75 ha detto:

    Lo strano è che, avendo avuto un week-end sempre al top, non abbia provato ad andarsene salvo poi cadere a metà gara. Un Pedrosa che non ha paura di rimanere con gli avversari è una novità, e testimonia la sua determinazione. Quindi, nonostante oggi abbia perso da Lorenzo e Stoner, lo vedo in lotta per il mondiale più che mai.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati