MotoGP – Jerez – Dani Pedrosa: “Gara molto difficile, 2° posto incredibile!”

MotoGP – Jerez – Dani Pedrosa: “Gara molto difficile, 2° posto incredibile!”MotoGP – Jerez – Dani Pedrosa: “Gara molto difficile, 2° posto incredibile!”

Nonostante una partenza a rallentatore e a primi giri corsi con molta calma, Dani Pedrosa è comunque riuscito a salir sul secondo gradino del podio nella sua gara di casa a Jerez de la Frontera, seconda gara del motomondiale 2011. Il pilota spagnolo della Honda mantiene così la seconda posizione nel mondiale con 36 punti, a lui la parola.

“E ‘stata una gara molto difficile. All’inizio, molti piloti mi hanno superato e ho pensato “questo è tutto”. Comunque, ho saputo che c’erano 27 giri e la situazione era difficile per le gomme. Ero un po’ nervoso dopo la mia brutta partenza , ma quando ho capito che nel primo giro sono stato più veloce rispetto al warm up, mi sono calmato e ho iniziato a migliorare. Ho preso un buon ritmo e ho dovuto guidare con la massima concentrazione per non non fare errori, è .. molto facile cadere in queste condizioni. Alcuni piloti sono caduti e io ho cercato di resistere e ho cercato di prendere Lorenzo quando ho visto che il suo gap era di circa un secondo, ma a 10 giri dalla fine le gomme erano quasi finite, non potevo addirittura aprire il gas sul rettilineo perché la pista era molto scivolosa. Quando Spies è caduto, il mio gap con Nicky era abbastanza grande per mantenere il secondo posto e ho tagliato il traguardo molto molto felice. E’ stato un weekend difficile per l’infortunio al braccio , oggi ho avuto anche l’intorpidimento e mancanza di forza, ma da guidare sul bagnato mi ha aiutato perché non si è così aggressivi come in condizioni di asciutto. Lasciare Jerez con un secondo posto, dopo il terzo posto in Qatar, è sorprendente. Siamo 9 punti dietro al leader del campionato ed è un buon vantaggio per riprendere il campionato di nuovo a Estoril. Venerdì abbiamo valutato se valeva la pena correre qui, o se era meglio anticipare l’operazione. Quindi questo secondo posto è incredibile. Siamo andati bene, ma adesso viene il momento difficile, l’intervento chirurgico. A nessuno piace subire un intervento chirurgico, ma questa volta ho quasi voglia di farlo, perché voglio concludere questa situazione e iniziare a gareggiare in piena forma “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati