MotoGP – Jerez – Cardoso fermato da una gomma, Hofmann prende un punto

MotoGP – Jerez – Cardoso fermato da una gomma, Hofmann prende un puntoMotoGP – Jerez – Cardoso fermato da una gomma, Hofmann prende un punto

Era l’appuntamento di casa per il team Pramac Ducati di Luis d’Antin, ma non ha portato molta fortuna. La squadra che gode della disponibilità di due Desmosedici GP6 gommate Dunlop ha colto un punto con Alex Hofmann (potevano esser due senza la rimonta pazzesca di Valentino Rossi), mentre Josè Luis Cardoso è stato costretto al ritiro per un’usura eccessiva della gomma posteriore. Sentiamo il commento del pilota tedesco, neo-acquisto di Luis d’Antin…

“Ho ottenuto il mio primo punto della stagione nella classifica Mondiale della classe MotoGP e questo mi rende ottimista anche se speravo di riuscire a fare di più. Ho fatto una bella partenza, penso di aver guadagnato circa 3 o 4 posizioni, ma poi sono stato ostacolato nell’uscita di pista di un altro pilota. Rispetto al warm-up di questa mattina le temperature erano molto più alte e la gara è stata più lenta di come mi aspettavo. Purtroppo, non sono riuscito a tenere il contatto con il gruppo dei piloti che avevo davanti. Ho fatto la mia gara concentrandomi al massimo per raccogliere più informazioni possibili, non possiamo di certo accontentarci e dobbiamo lavorare molto in vista delle prossime gare. E’ stata anche una gara difficile fisicamente, non avevo mai faticato così tanto prima d’ora; un ottimo allenamento fisico soprattutto a fine gara. Tra due settimane ci rivedremo in Qatar, una pista che mi piace e dove mi sono classificato nono nel 2004. Spero di poter anche divertirmi in pista con la nostra Ducati al più presto!”

Problema imprevisto per Josè Luis Cardoso. La sua gomma posteriore Dunlop si è usurata eccessivamente costringendolo ad un prematuro ritiro. Non è la prima volta per un gommato Dunlop, con la speranza che sarà l’ultima…

“Sono molto dispiaciuto. La gara era iniziata bene ma, dopo tre giri, ho cominciato ad aver alcune difficoltà con la gomma posteriore. Ogni giro la situazione peggiorava e la moto è diventata troppo difficile da controllare; ho preferito fermarmi per evitare la caduta. Mi dispiace molto per il Team che ha lavorato tantissimo durante tutto il weekend; ci tenevo anche parecchio a far un bel risultato davanti al mio pubblico che è stato veramente caloroso e affettuoso nei miei confronti e perciò lo ringrazio tantissimo. La prossima gara è in Qatar, una pista che mi piace molto: l’anno scorso, con la Superbike, ho fatto il secondo tempo nelle qualifiche ed il sesto tempo nella Superpole!”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati