MotoGP – Jerez – Ben Spies: “La caduta un mio errore”
Ben Spies ha buttato un podio sicuro oggi a Jerez de la Frontera, secondo appuntamento del motomondiale 2011. Il centauro della Yamaha è caduto a tre giri dalla fine buttando al vento quanto di buono fatto fino a quel momento. C’è ovviamente rammarico per lui, ecco le sue parole.
“Una volta arrivato dietro a Nicky (hayden) sapevo che avrei potuto superarlo così ho solo aspettato il momento giusto. Dani è stato solo per pochi secondi davanti a me e ho pensato che di sicuro avrei potuto salire sul podio. Ho lentamente iniziato a prenderlo, Jorge era ovviamente lontano e andava a vincere, ma si poteva fare primo e secondo oggi. Ho dato tutto e preso Dani (Pedrosa). Appena l’ho superato sapevo che avevamo il secondo posto sotto controllo, che non sarebbe stato in grado di tornare ma avevo bisogno di non fare errori. Ogni curva ho rallentato per non prendere rischi inutili e ad un tratto ero a terra. Ovviamente è stato un mio errore, ma guardando i dati andavo più lento di quello che avevo fatto per tutta la gara. Credo che le gomme erano il fattore limitante oggi. Penso però che sia stato un grande spettacolo per gli spettatori!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
spies sfortunato…
però da suo tifoso nn posso nn esprimere delusione, anche perchè sembra che nn riesca ad essere all’altezza dei migliori(per lo meno nelle fasi iniziali)
speriamo che su qualche pista amica riesca a metterseli tt dietro.
che ne pensate?
si ancora non trova il giusto ritmo nelle fasi iniziali della gara,poi rimonta ma a quel punto non può lottare per la vittoria,questo è stato anche l’andamento dell’anno scorso
spero che migliori la strategia di gara dunque,se riuscirà a farlo potrà lottare per la vittoria
sono troppo dispiaciuto per la sua caduta,infatti quando era secondo ero in uno stato di euforia pazzesco,comunque sono sicuro che all’estoril farà bene! FORZA BEEEN!!!!!
sarà ma Spies in motogp, si comporta come un buon pilota ma è lontanissimo dall’essere il campione che correva in superbike.
Oggi si è visto che quando ha avuto l’occasione (grazie alle diverse cadute) l’ha sprecata come un principiante..