MotoGP – Jerez – Barros al di sotto delle aspettative

MotoGP – Jerez – Barros al di sotto delle aspettativeMotoGP – Jerez – Barros al di sotto delle aspettative

Alex Barros ha terminato oggi in undicesima posizione la gara della classe MotoGP sul circuito di Jerez, vinta da Valentino Rossi davanti a Dani Pedrosa e Colin Edwards. Il pilota brasiliano del Team Pramac D’Antin ha dovuto fare i conti con il pneumatico anteriore che non gli ha permesso di guidare al meglio, soprattutto nelle staccate. Alla fine Barros ha perso anche la battaglia con Vermeulen e Nakano. A lui la parola.

“Questa gara non è andata come avrei voluto, ma nonostante tutto ho lottato fino all’ultimo minuto per ottenere il miglior risultato possibile! La partenza non è stata perfetta, ma i primi dieci giri sono andati abbastanza bene, ho avuto un passo costante che mi ha permesso di rimontare quattro posizioni, passando da tredicesimo a nono. In seguito tuttavia, ho iniziato ad avere qualche difficoltà con la gomma anteriore e a quel punto, per me, si è fatta più difficile; il mio stile di guida fa sì che io forzi molto sulla gomma davanti e quando questa comincia ad essere meno performante, soffro parecchio. Al di là di tutto, è stata comunque una bella gara perché fino all’ultimo giro ho lottato con Vermeulen e Nakano, poi, quando Chris ed io ci siamo toccati non sono riuscito a recuperare subito, e Shinya mi ha superato a proprio sul traguardo. Mi dispiace molto perché se non avessi avuto quei problemi con l’anteriore, sarei sicuramente potuto essere tra i primi sei.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo