MotoGP – Jarvis: ”Valentino Rossi non è in Yamaha per soldi”

MotoGP – Jarvis: ”Valentino Rossi non è in Yamaha per soldi”MotoGP – Jarvis: ”Valentino Rossi non è in Yamaha per soldi”

Il contratto è in scadenza. Dato oggettivo. La voglia di continuare, pure. Altro fattore oggettivo. Poi tutto è possibile nel mondo delle corse, da scenari ed ipotesi soggettive al momento premature e prive di senso logico. Tra Valentino Rossi e la Yamaha l’idillio potrebbe-dovrebbe continuare anche nel futuro, come giusto che sia, come espresso a più riprese nell’ultima settimana da Lin Jarvis. Il numero 1 di Yamaha nelle corse ha confermato questa possibilità al settimanale iberico Motociclismo, dove ha parlato inoltre dell’aspetto economico e dei rapporti umani, con la volontà dai due fronti di proseguire insieme anche nel prossimo futuro.

“Non mi sembra proprio che Rossi sia in Yamaha, o sia venuto a correre da noi nel passato per ragioni economiche”, afferma Lin Jarvis. “Per Valentino sono più importanti i rapporti umani, che con noi sono sempre stati perfetti, e la disponibilità di una moto competitiva che gli possa consentire di vincere. L’anno scorso eravamo in difficoltà, ma quest’anno la M1 va bene e Valentino ha potuto disporre delle gomme che desiderava. Comprendo alcune voci di mercato e che Valentino interessi a team e case costruttrici, ma la sensazione è che questo rapporto proseguirà anche in futuro. Poi tutto può succedere, naturalmente”.

Valentino Rossi, secondo molti rumors, era stato avvicinato alla Kawasaki, salvo poi considerare che il pesarese e Michael Bartholemy, direttore sportivo del “Team Green”, non si son mai parlati e si conoscono a malapena.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati