MotoGP – James Toseland si cambia… d’abito!
Ennesimo cambio di sponsor tecnico per James Toseland. Da questa stagione in avanti infatti il due volte iridato World Superbike indosserà tute prodotte dall’azienda inglese BKS, dopo aver vestito prima Axo (ai tempi del primo titolo con Ducati) e Arlen Ness (con il team Honda Ten Kate Wsbk). L’azienda è stata fondata dal nulla nel 1986 da Brian Keith Samson (dalle cui iniziali proviene il nome), il quale ha progettato il design della tuta sotto le indicazioni del neo pilota Yamaha.
Si può notare da subito la mancanza del main sponsor sul petto: sarà la Yamaha stessa a coprire le spese per il centauro inglese. L’unico marchio che rimane dall’anno scorso è Bennetts, la più grande compagnia d’assicurazione britannica per motociclisti. Recentemente BKS è stata acquistata da Frank Thomas, altra azienda britannica specializzata nella produzione di capi per motociclisti. “Giacomino” avrà il ruolo di porta bandiera di questo rilancio.
In passato BKS ha vestito importanti personaggi del motociclismo mondiale come Carl Fogarty, Neil Hodgson e Steve Hislop.
Valerio Piccini
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login