MotoGP – James Toseland aveva dubbi sul team Tech 3
James Toseland è stato una delle piacevoli sorprese di questo inizio campionato. Nessuno se lo aspettava così competitivo, aggressivo e determinato, complice una squadra (il team Tech 3 di Hervè Poncharal) che lo segue assiduamente e la Yamaha che ha cominciato a credere in lui. C’erano molti dubbi non sul valore dell’inglese, quanto sulla struttura transalpina, in difficoltà negli ultimi anni con le coperture Dunlop. Dubbi che riguardarono anche lo stesso Toseland, al momento di firmare con Yamaha la scorsa estate: lo rivela in un’intervista a Eurosport, della quale riportiamo alcuni passaggi.
“Quando firmai lo scorso anno per Yamaha ed il team Tech 3, ad un certo punto avevo qualche dubbio”, afferma James Toseland. “Vedevo le gare e i loro piloti erano nel quarto gruppetto, quasi ultimi in classifica. Mi son detto “Ho fatto davvero la scelta giusta?”, sembrava davvero la squadra peggiore della MotoGP. Invece abbiamo dimostrato il potenziale del team, ed i difficili risultati dello scorso anno sono dipesi da altri fattori..”.
Toseland ha anche parlato del motore a valvole pneumatiche, dicendosi fiducioso verso il prosieguo della stagione. Anche se, come da lui stesso ammesso, è arrivato in ritardo: “Con Yamaha avevo un accordo di disporre sin dalla prima gara di una moto 2008, uguale agli ufficiali, ma la Yamaha è stata subito chiara con me, che nella peggiore delle ipotesi avrei ricevuto il nuovo motore a Estoril. I risultati si sono visti, e penso che adesso possiamo puntare al podio”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login