MotoGP – Istanbul Day 1 – Rossi: ”La vibrazione non c’è più”

MotoGP – Istanbul Day 1 – Rossi: ”La vibrazione non c’è più”MotoGP – Istanbul Day 1 – Rossi: ”La vibrazione non c’è più”

Stessa solfa di Jerez. Sì, se guardiamo ai problemi riscontrati oggi pomeriggio. No, se pensiamo al terzo posto del mattino. Forse, alla luce dell’incognita meteo. Un bel rebus per Valentino Rossi, che ha chiuso all’undicesimo posto il turno pomeridiano di libere della MotoGP a Istanbul. Con una M1 dal telaio nuovo il “Dottore” ha risolto diversi problemi, a cominciare da quello più grande e noto ai più, il chattering…

“Questa mattina siamo stati subito veloci e la cosa ci è parsa molto promettente. Avevamo il terzo tempo e la prospettiva di continuare così nel pomeriggio, ma le modifiche che abbiamo provato per migliorare l’accelerazione sfortunatamente ci hanno fatto perdere molto grip in frenata. Infatti nel pomeriggio i nostri tempi sono rimasti più o meno gli stessi della mattina anche se la pista era circa mezzo secondo più veloce dato che si era ripulita rispetto al primo turno e abbiamo chiuso undicesimi. Mi sento allo stesso tempo lievemente preoccupato e abbastanza fiducioso perché, alla fine della sessione, tornando alla messa a punto del mattino, siamo migliorati parecchio e abbiamo registrato il tempo migliore della giornata. Al momento non c’è vibrazione e speriamo che non si faccia sentire nemmeno domani con il miglioramento dell’aderenza della pista”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati