MotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRC

Suppo ha fatto un bilancio del 2012, ha parlato del ritiro di Stoner e di Marc Marquez

MotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRCMotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRC

Abbiamo intervistato a Valencia Livio Suppo, direttore Marketing HRC. Suppo ci ha parlato del campionato 2012 giunto alla sua ultima gara, del ritiro di Casey Stoner e di quello che ci si aspetta da Marc Marquez, che il prossimo anno prenderà il posto dell’australiano in sella alla Honda RC213V. A lui la parola.

“Sicuramente un annata positiva, ad oggi quando manca l’ultima gara abbiamo vinto cinque gare con Casey (Stoner, ndr) e sei con Dani (Pedrosa, ndr), quindi undici gare su diciassette, la Yamaha ne ha vinte solo sei. Il mondiale piloti è già in mano a Jorge, ma il titolo Team l’abbiamo già conquistato noi e siamo in testa su quello costruttori, quindi vuol dire che a livello di squadra e di moto le cose hanno funzionato bene. Jorge (Lorenzo, ndr) è stato bravissimo obiettivamente, Casey ha avuto il problema dell’infortunio, Dani ha patito parecchio all’inizio l’introduzione delle nuove gomme che ha condizionato la prima parte della stagione; però ripeto, dobbiamo dare a cesare quel che è di cesare. Jorge quest’anno non ha sbagliato nulla e quindi si è meritato il titolo. Peccato non essere riusciti ad arrivare fino all’ultima gara con Dani in lotta per il mondiale, però ci stà, queste sono le corse. Però appunto è stato un anno dove a livello di casa abbiamo dimostrato al primo anno delle 1000cc una moto competitiva e solo Jorge è riuscito a batterci.”

Per ascoltare tutta l’intervista clicca sul video sotto riportato

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Non sembri molto sereno ;-) :-)

    E’ solo una foto ma… i miei rudimenti di lettura del linguaggio del corpo m’indicano…: tensione, amarezza, delusione e… questa invece è una mia impressione personale, una bella faccia da p*irla.

    1. testoner ha detto:

      pensa che un mio carissimo amico ha studiato con lui e ci usciva… mi diceva che e’ un furbacchione molto intelligente!!! e tr@mb@v@ a tutto spiano!! ciao lllyonnn!!!

      1. Mefistio ha detto:

        ehehehhe mi sa che Livio la sa lunga va :-) ……

      2. Lyon66 ha detto:

        Che sia molto intelligente e furbacchione non lo mette in dubbio nessuno… Neanche che sia un bel voltagabbana però, per par condicio. Riguardo ai compagni di classe io ero in terza media a Castel Dè Britti con Tomba. Ognuno ha avuto i suoi fuoriclasse come compagni di scuola. Aldilà della simpatia d’Alberto… lo preferisco tutta la vita ;-) Ciao Testoner ;-) :-)

  • mork70 ha detto:

    Mi piace molto questo personaggio, mi sembra molto sportivo e poco pettegolo, lontano da certe meschine strategie di squadra come ad es Aprlia che in sbk stava x bloccare il compagno di Max per fargli vincere il mondiale.. Qualke gara fa quando Pedrosa era in lotta x il titolo in Honda non è stato deciso niente nei confronti di Soner.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati