MotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRC

Suppo ha fatto un bilancio del 2012, ha parlato del ritiro di Stoner e di Marc Marquez

MotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRCMotoGP: Intervista esclusiva a Livio Suppo, direttore Marketing HRC

Abbiamo intervistato a Valencia Livio Suppo, direttore Marketing HRC. Suppo ci ha parlato del campionato 2012 giunto alla sua ultima gara, del ritiro di Casey Stoner e di quello che ci si aspetta da Marc Marquez, che il prossimo anno prenderà il posto dell’australiano in sella alla Honda RC213V. A lui la parola.

“Sicuramente un annata positiva, ad oggi quando manca l’ultima gara abbiamo vinto cinque gare con Casey (Stoner, ndr) e sei con Dani (Pedrosa, ndr), quindi undici gare su diciassette, la Yamaha ne ha vinte solo sei. Il mondiale piloti è già in mano a Jorge, ma il titolo Team l’abbiamo già conquistato noi e siamo in testa su quello costruttori, quindi vuol dire che a livello di squadra e di moto le cose hanno funzionato bene. Jorge (Lorenzo, ndr) è stato bravissimo obiettivamente, Casey ha avuto il problema dell’infortunio, Dani ha patito parecchio all’inizio l’introduzione delle nuove gomme che ha condizionato la prima parte della stagione; però ripeto, dobbiamo dare a cesare quel che è di cesare. Jorge quest’anno non ha sbagliato nulla e quindi si è meritato il titolo. Peccato non essere riusciti ad arrivare fino all’ultima gara con Dani in lotta per il mondiale, però ci stà, queste sono le corse. Però appunto è stato un anno dove a livello di casa abbiamo dimostrato al primo anno delle 1000cc una moto competitiva e solo Jorge è riuscito a batterci.”

Per ascoltare tutta l’intervista clicca sul video sotto riportato

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • Lyon66 ha detto:

    Non sembri molto sereno ;-) :-)

    E’ solo una foto ma… i miei rudimenti di lettura del linguaggio del corpo m’indicano…: tensione, amarezza, delusione e… questa invece è una mia impressione personale, una bella faccia da p*irla.

    1. testoner ha detto:

      pensa che un mio carissimo amico ha studiato con lui e ci usciva… mi diceva che e’ un furbacchione molto intelligente!!! e tr@mb@v@ a tutto spiano!! ciao lllyonnn!!!

      1. Mefistio ha detto:

        ehehehhe mi sa che Livio la sa lunga va :-) ……

      2. Lyon66 ha detto:

        Che sia molto intelligente e furbacchione non lo mette in dubbio nessuno… Neanche che sia un bel voltagabbana però, per par condicio. Riguardo ai compagni di classe io ero in terza media a Castel Dè Britti con Tomba. Ognuno ha avuto i suoi fuoriclasse come compagni di scuola. Aldilà della simpatia d’Alberto… lo preferisco tutta la vita ;-) Ciao Testoner ;-) :-)

  • mork70 ha detto:

    Mi piace molto questo personaggio, mi sembra molto sportivo e poco pettegolo, lontano da certe meschine strategie di squadra come ad es Aprlia che in sbk stava x bloccare il compagno di Max per fargli vincere il mondiale.. Qualke gara fa quando Pedrosa era in lotta x il titolo in Honda non è stato deciso niente nei confronti di Soner.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con