MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale”

Seconda fila per il pesarese della Yamaha sul circuito statunitense di Indy

MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale”MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale”

Valentino Rossi non è andato oltre il quinto tempo nelle qualifiche del Red Bull Indianapolis Grand Prix, decimo appuntamento del motomondiale 2014. Il centauro della Yamaha è comunque abbastanza soddisfatto, anche se l’obiettivo prima fila è svanito. Per la gara di domani sarà fondamentale scegliere la gomma giusta e la decisione verrà presa solo dopo il warm up. A lui la parola.

“Sono abbastanza contento. Era possibile fare un po’ meglio, soprattutto perché ero andato bene oggi pomeriggio. Durante le prove libere 4 ero costantemente veloce, ma partire dal top five è comunque ok per la gara. Sarebbe stato meglio partire dalla prima fila, ma ripeto, va bene anche la quinta posizione. Sono abbastanza contento perché sto guidando bene, ho un buon ritmo e abbiamo migliorato il setup. La scelta delle gomme posteriori sarà cruciale. Le opzioni media e dura sono molto simili, quindi sarà una decisione molto importante per la gara di domani. Su questa pista modificata ogni sessione c’è un cambiamento di grip. Ora sembra che le gomme morbide vsdano meglio, mentre ieri era impossibile utilizzarle, ma le due opzioni sono molto simili.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati