Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Mika Kallio centra la pole davanti a Rabat ed Aegerter

Simone Corsi, quinto, è il migliore degli italiani

Moto2 Indianapolis, Qualifiche: Mika Kallio centra la pole davanti a Rabat ed AegerterMoto2 Indianapolis, Qualifiche: Mika Kallio centra la pole davanti a Rabat ed Aegerter

Mika Kallio (Kalex) partirà domani dalla pole position nel Red Bull Indianapolis Grand Prix, decimo appuntamento del motomondiale 2014. Il pilota finlandese del Marc VDS Racing Team (alla seconda pole della stagione) ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.883, unico pilota ad abbattere il muro del minuto e 37.

Con lui in prima fila partiranno il team-mate, nonché leader del mondiale Esteve Rabat e il vincitore del Sachsenring, Dominique Aegerter (Suter).

Seconda fila per il francese Johann Zarco (Caterham Suter), per il romano Simone Corsi (Kalex), autore di un numero da brividi al termine della sessione, quando ad alta velocità ha perso il controllo della sua Kalex e per Maverick Vinales, molto vicino alla Suzuki in ottica 2015.

Il giapponese Takaaki Nakagami, uno dei favoriti ad inizio stagione, ma che ha disatteso le aspettative è settimo (primo della terza fila) e davanti al tedesco Sandro Cortese e allo svizzero Thomas Luthi.

Non è andata bene agli altri piloti di casa nostra, che sono nelle retrovie. Franco Morbidelli (Kalex) è tredicesimo, Mattia Pasini quindicesimo, Alex de Angelis ventunesimo e Lorenzo Baldassarri trentaduesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

moto2 Qualifica Austria - Red Bull Ring - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Austria - Red Bull Ring - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati